Se avete amato la saga di The Witcher (in romanzo o in videogame) e per voi Geralt di Rivia è stato un mito / mentore / personaggio preferito / sogno erotico, saprete benissimo come Netflix si sia da poco accaparrata i diritti per una serie sul franchise (se non lo sapete, pentitevi ed informatevi qui).
Quando si è sparsa la voce e la rete ha iniziato a interrogarsi sul cast, molti hanno giustamente obiettato che uno Strigo ufficiale esiste già. Si chiama Ben, noto sul web come Maul Cosplay (a “causa” di un cosplay e cortometraggio su Darth Maul), e oltre ad essere il “real-life Geralt” della CD Projekt Red, è già apparso su un calendario (questo) e un cortometraggio non ufficiale (qua) dedicati al nostro Lupo Bianco preferito.
Il caro Ben è uno stuntman tedesco, ha in dotazione un fisico invidiabile, e vanta una notevole somiglianza con il Geralt del videogioco. Recentemente ha scritto su Facebook che sarebbe felicissimo di interpretare lo strigo in questo adattamento televisivo, ma che ciò non sarà possibile. Dato che si è generato un vero e proprio caso mediatico sulla questione, abbiamo pensato di intervistarlo, e chiedere direttamente a lui cosa ne pensasse al riguardo. Ecco cosa ci ha detto.
Ciao Ben! Hai affermato che è altamente improbabile che tu possa interpretare Geralt nella nuova serie di Netflix. Tuttavia c’è qualche speranza di vederti coinvolto ad esempio come personaggio minore, stuntman o costumista?
Ciao a tutti, ragazzi! Beh, penso sia impossibile far parte di questa produzione. Sono pur sempre un attore/stuntman sconosciuto, e il mondo del cinema lavora solo tramite conoscenze: insomma, hai bisogno di qualcuno che ti presenti. Certamente contatterò Netflix: voglio provarci, anche se non credo di avere alcuna chance di essere scelto come protagonista.
Ammetto di aver sempre voluto far parte di qualcosa di più grande, e il mondo del cinema e della TV tedesco fa pena. Ci potrebbe essere l’opportunità di fare lo stuntman nella serie, in quanto questo lavoro è internazionale, e qui è l’abilità che conta. Me la cavo abbastanza bene con la spada!
Se mi scegliessero come stunt, mi andrebbe benissimo: mi piace il mio lavoro e non ho mai aspirato a fare l’attore. Ma se ci provo è anche per i miei fan, che mi supportano sempre.
[Ben ride… e mentre afferma che è impossibile, sento ancora un po’ di speranza nella sua voce.]
Ormai sei piuttosto noto: non mi stupirei di vedere una petizione online per farti avere questa parte. Come reagiresti in questo caso?
La mia reazione sarebbe… “grazie mille, apprezzo davvero, ma non cambierà nulla”. Però come ho detto a chi mi segue, in questi tempi in cui serie come Il Trono di Spade hanno un immenso successo e contano così tanti impiegati in così tanti dipartimenti, forse può esserci spazio anche per me. Però sì, devo ammettere di essere rimasto colpito dalla reazione dei fan alle news sulla serie: davvero in tanti hanno detto “hey Netflix, fate recitare questo qui”! Vedremo cosa accadrà.
Il video amatoriale di The Witcher ha totalizzato un bel po’ di visualizzazioni. Pensi di partecipare ad altri progetti simili in futuro?
Non lo so, non sono a capo del progetto, così come non lo ero per Darth Maul Apprentice. Non è stata una mia idea, semplicemente mi hanno chiamato chiedendomi se volessi partecipare. Per ora non c’è null’altro di pianificato. Personalmente ho un paio di piccoli progetti su The Witcher, cose divertenti, perché la gente ama le cose comiche su Geralt… ma non voglio dire altro perché deve essere una sorpresa.
Continua a pagina 2…