Il 14 marzo 2018 è una data che i fan di Harry Potter appassionati di boardgames devono assolutamente segnarsi sul calendario: proprio quel giorno, infatti, si aprirà la campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare il primo gioco di miniature ufficiale basato sul mondo nato dalla penna di J.K. Rowling.
A detta degli autori, Knight Models, avremo a che fare con un gioco di avventura dal regolamento snello e intuitivo, in cui ogni partecipante potrà comandare un gruppo di maghi e streghe rappresentati da miniature in resina da 35mm. I personaggi andranno equipaggiati con artefatti, pozioni e incantesimi, rappresentati da carte, e i gruppi si sfideranno cercando di completare sfide e quest prima degli avversari, il tutto su plance di gioco illustrate che rappresenteranno i luoghi iconici della saga, come Hogwarts o la Foresta Proibita.
Dalle immagini rese disponibili al momento, raccolte nel video che vedete qua sopra, si può già ammirare l’ottima fattura delle miniature, sia quelle dei maghi che delle creature magiche, ma per ora non ci sono ancora informazioni sul contenuto effettivo del Core Box, che dovrebbe rappresentare la confezione base.
Da quel che si legge sul sito, comunque, pare che qualche nuova informazione l’avremo a partire dal 27 febbraio, quindi per ora non ci resta che attendere, domandandoci nel frattempo, come abbiamo già fatto più volte, quanto manchi prima dell’arrivo anche di un bel GdR tabletop ufficiale…
–Simone Formicola–
[amazon_link asins=’B071G5YSL3,B005LB8BJA,B004FTXK8Q’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7223e2e8-1627-11e8-beb0-3371cf38597a’]