È Nintendo a chiudere le danze delle conferenze E3 col suo ormai classico Direct pre-registrato. Ecco tutto ciò che è stato mostrato nel video:
- DAEMON X MACHINA: si parte con questo gioco d’azione basato sui mecha, realizzato da Kenichiro Tsukuda e Marvelous, che arriverà su Switch nel 2019.
- Xenoblade Chronicles 2 DLC: Torna: The Golden Country è il nuovo contenuto aggiuntivo per Xenoblade Chronicles 2, in arrivo il 14 settembre.
- Pokémon: Let’s Go, Pikachu!/Let’s Go, Eevee!: è stato annunciato che chi acquisterà il gadget-controller Pokéball avrà la possibilità di ottenere nel gioco gratuitamente un Mew.
- Super Mario Party: un nuovo capitolo della celebre serie di Mario Party si prepara a fare il suo debutto su Switch, con tanti minigiochi e inediti stili di gameplay che sfruttano i controller Joy-Con e la struttura portatile della console. Il titolo sarà disponibile dal 5 ottobre.
- Fire Emblem: Three Houses: anche il franchise di Fire Emblem è in arrivo su Switch. Appuntamento fissato per la primavera del 2019.
- Indie e porting vari: annunciati svariati titoli di software house indie, e in più una serie di porting di titoli third party già disponibili in formato multipiattaforma, tra i quali Fortnite, Wolfenstein II, Dragon Ball FighterZ, Paladins, Arena of Valor, Minecraft.
- Super Smash Bros. Ultimate: la maggior parte del tempo di questo Direct, però, Nintendo l’ha destinata alla presentazione in dettaglio dell’ultimo capitolo dell’acclamata serie Super Smash Bros.. La particolarità di questo Ultimate sarà il corposo roster, composto da tutti i personaggi apparsi nei quattro precedenti episodi, ai quali se ne affiancheranno alcuni nuovi, tra i quali l’Inkling di Splatoon e Ridley, la nemesi di Samus in Metroid. Uscita prevista per il 7 dicembre, con tanto di supporto per l’intramontabile controller del GameCube.
Vi aspettavate di più dall’evento Nintendo o vi ha soddisfatto?
–Simone Maccapani–
[amazon_link asins=’B072N59571,B075MND5D2,B07338B7LB’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a4da1e8-6e7d-11e8-9cc5-d977a899f049′]