Anche l’E3 di Bethesda, dopo quelli di EA e Microsoft, non è stato da meno in quanto a novità interessanti: andiamo a vedete tutto ciò che è stato presentato!
- Rage 2: Lo sparatutto di Id Software si mostra sul palco attraverso un’adrenalinica demo di gameplay. Uscita prevista su Xbox One, PC e PS4 nel corso del 2019.
- Quake Champions: l’azienda ha annunciato che chi scaricherà entro il 18 giugno il suo Quake Champions potrà usufruirne gratuitamente per sempre.
- The Elder Scrolls Legends: il card game basato sul mondo di TES si appresta ad arrivare anche su Xbox One, PS4 e Switch con nuovi contenuti e modalità di gioco.
- DOOM Eternal: A sorpresa viene annunciato DOOM Eternal, seguito dell’apprezzato reboot della serie già disponibile da qualche anno sulle piattaforme di attuale generazione. Il gioco preannuncia il ritorno di dozzine di demoni da affrontare, ma scopriremo di più in merito solo ad agosto, durante il Quakecon.
- Mooncrash: Espansione per Prey che implementerà la modalità multigiocatore Typhoon Hunter. Già disponibile su tutte le piattaforme.
- Wolfenstein Youngblood: Espansione standalone di Wolfenstein II, ambientata 19 anni dopo la fine del titolo e giocabile sia in singolo che in co-op.
- Wolfenstein Cyberpilot: Capitolo della serie progettato per essere giocato in VR, in uscita nel 2019.
- Fallout 76: Dopo il trailer mostrato durante la conferenza Microsoft, il gioco viene riproposto qui in maniera più approfondita. Fallout 76 offrirà un mondo online dove i giocatori del vault 76 potranno interagire costruendo o distruggendo tutto ciò che li circonda. Confermate modalità PvP e PvE in singolo e in multiplayer. Uscita prevista in multipiattaforma per il 14 novembre prossimo.
- The Elder Scrolls Blades: RPG free-to-play con dungeon generati proceduralmente e sistema di crafting in stile Daggerfall. Uscita prevista in autunno per console, PC e dispositivi mobile.
- Starfield: La nuova IP di Bethesda, di cui finalmente se ne ritrovano le tracce dopo anni di silenzio. Si è visto poco e non ci sono dettagli per ora, ma è certo che almeno il progetto sia vivo.
- The Elder Scrolls VI: Basta un piccolo teaser del nuovo capitolo principale della saga per infiammare gli animi del pubblico. Purtroppo il gioco è in pre-produzione, quindi non aspettatevi di vederlo a breve (qualcuno pensa addirittura che potrebbe uscire sulle console di prossima generazione, chissà…).
Allora? Felici degli annunci di Bethesda?
–Simone Maccapani–
[amazon_link asins=’B07214VTH2,B07DD2V228,B07D3DG91L’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4010e43-6d6a-11e8-82b3-a13d6d4c4db9′]