Ci avviamo verso la conclusione delle conferenze E3 facendo un recap di quella di Sony, che più che titoli nuovi ha deciso di puntare quasi tutto su prodotti già noti e che il pubblico sta aspettando con trepidazione. Vediamoli insieme.
- The Last of Us Part II: Si parte con l’attesa esclusiva di Naughty Dog, mostrata con un lungo filmato di gameplay, capace di lasciare tutti a bocca aperte per la cura nel sistema di combattimento e nell’IA dei nemici. Niente data di uscita, però.
- Ghost of Tsushima: Dopo From Software, tocca a Sucker Punch regalarci un nuovo viaggio in oriente, con questa nuova IP dalle immense potenzialità. Anche Ghost of Tsushima viene mostrato attraverso un video di gameplay dove si può ammirare il sistema di combattimento, di esplorazione e la grande cura per il comparto artistico.
- Resident Evil 2 Remake: Già “vittima” di un mezzo leak nei giorni scorsi, arriva finalmente la conferma che il prossimo il 29 gennaio potremo tornare a Raccoon City nei panni di Leon S. Kennedy.
- Death Stranding: La nuova creatura di Kojima continua a prendere forma, ma i filmati mostrati non fanno altro che generare nuove domande negli appassionati. Cosa riserverà questo titolo? Speriamo di scoprirlo presto.
- Nioh 2: Koei Tecmo ha annunciato, con un trailer in CGI, l’arrivo del sequel di questo soulslike ad ambientazione orientale.
- Control: Il nuovo progetto di Remedy sembra interessante, e il suo gameplay potrebbe rivelare non poche sorprese. Aspettiamo con trepidazione di poterne sapere di più.
- Kingdom Hearts III: Un nuovo filmato del gioco conferma la presenza del mondo dedicato a Pirati dei Caraibi.
- Spiderman: Nuovo gameplay per questo titolo ormai prossimo all’uscita (7 settembre), dove vengono mostrati alcuni dei più celebri nemici di Spiderman.
- Trover Saves the Universe: Mostrato un filmato di questo bizzarro titolo realizzato dall’autore della serie animata Rick & Morty.
- Deraciné: From Software abbandona temporaneamente i toni oscuri dei suoi soulslike per presentare questo particolare titolo VR.
- Destiny 2: Activision ne approfitta per annunciare con un video la prossima espansione del gioco.
- Black Ops IIII: Annunciata la rimasterizzazione di alcune vecchie mappe.
Che voto dareste alla conferenza di Sony, dunque?
–Simone Maccapani–
[amazon_link asins=’B00JLB8M1I,B072MR38Q9,B074MJFSGZ’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6fa8017-6e75-11e8-b507-151bbfe6cd2e’]