Eccoci al momento del recap degli annunci fatti da Ubisoft nel corso della sua conferenza dell’E3 2018. Vediamo quali sono state le novità:
- Beyond Good & Evil 2: Dopo un lungo trailer con tanto di rivelazione finale, Ubisoft ha finalmente mostrato un video di gameplay di questo attesissimo titolo, purtroppo ancora in pre-alpha, annunciando anche che esso sarà sviluppato in collaborazione con l’utenza, che potrà inviare dei propri contenuti (come ad esempio artwork o brani) da inserire nel gioco.
- Rainbow Six Siege: Annunciata l’apertura della stagione di Esports per questo titolo, che a oggi è stato giocato da 35 milioni di utenti.
- Trials Rising: Torna la serie Trials con questo nuovo titolo in uscita a febbraio su tutte le piattaforme.
- The Division 2: Il seguito di The Division vedrà la luce il 15 marzo su PC, PS4 e Xbox One, e nel corso del 2019 potrà contare su tre DLC gratuiti, senza dimenticare l’attesa modalità Raid.
- DLC Mario + Rabbits: Ubisoft ricorda al pubblico che il 26 giugno arriverà un’espansione per il gioco dedicata a Donkey Kong, ovviamente su Switch.
- Skull and Bones: Il 2019 sarà l’anno dei pirati per la software house francese. Con un gameplay preso e riadattato da quello delle battaglie navali di Assassin’s Creed IV: Black Flag, il titolo ci vedrà impersonare pirati, personalizzare il nostro vascello e conquistare bottini in multiplayer online.
- Transference: Vediamo un po’ meglio il titolo frutto della collaborazione tra Ubisoft e SpectreVision, un interessante ibrido tra film e videogame che dovrebbe dare il meglio di sé giocato in VR. Uscita prevista per fine 2018.
- Starlink – Battle for Atlas: Rivediamo anche il gioco spaziale di Ubisoft basato sulla costruzione di navi giocattolo modulari che vengono replicate in-game. In uscita il 16 ottobre per tutte le piattaforme, la versione Switch potrà anche contare su contenuti esclusivi basati sul franchise StarFox.
- For Honor: Il 16 ottobre il titolo riceverà il DLC Marching Fire che introdurrà una nuova fazione, e arriverà anche una nuova modalità 4vs4 chiamata Breach. I giocatori PC, inoltre, potranno scaricare gratuitamente una Starter Edition del gioco attraverso UPlay, fino al 18 giugno.
- The Crew 2: Annunciata l’open beta, che inizierà il 21 giugno.
- Assassin’s Creed Odyssey: Già trapelato nei giorni scorsi, ecco l’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed, in uscita il 5 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC. La storia sarà ambientata nell’antica Grecia, e l’opera si arricchirà di maggiori componenti da gioco di ruolo, come la possibilità di scelte multiple durante i dialoghi.
Soddisfatti dalla conferenza Ubisoft? Fatecelo sapere!
–Simone Maccapani–
[amazon_link asins=’B00NOL3JE6,B072KKHFHM,B010M6DTWC’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2864852-6e47-11e8-9d34-b16877a8cb60′]