Ieri sera, a partire dalle ore 22:00, abbiamo sintonizzato i nostri dispositivi sulla conferenza che la EA – Electronic Arts ha tenuto all’E3 di Los Angeles: qui facciamo un po’ il punto delle novità che la software house ha voluto condividere con noi. La conferenza si è aperta con un bellissimo trailer (lo trovate qui sotto), curiosamente accompagnato da musica country, dedicato a ‘Mass Effect Andromeda’, che sembra in buona parte confermare il contenuto del leak di qualche mese fa del quale vi avevamo dato notizia. Fanno la loro comparsa “una nuova galassia da esplorare” (Andromeda, appunto), esoscheletri targati N-7, jetpack e un Mako velocissimo. Il gioco è atteso per la fine del 2016.
Novità anche per ‘The Old Republic’, il MMORPG ambientato nell’Universo di Star Wars, che con l’espansione ‘Knights of the Fallen Empire’ promette di aggiungere una storyline completamente nuova, insaporita dal talento narrativo dei ragazzi della Bioware. Il corposo aggiornamento sarà disponibile a partire da quest’estate.
‘Guerre Stellari’ promette però di sbarcare anche su mobile, con il videogame – del quale nulla è stato mostrato – ‘Star Wars: Galaxy of Heroes’. Presentazione e trailer del gameplay anche per ‘Mirror’s Edge – Catalyst’, che promette di essere un gioco senza livelli, senza tempi di caricamento fra una zona e l’altra: un vero free roaming. In Europa, il gioco sarà rilasciato il 26 febbraio 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC (gli americani se lo godranno invece già dal 23).
Fra gli altri giochi, abbiamo visto:
- ‘Need for Speed’;
- ‘Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2’;
- ‘NHL 16’;
- ‘NBA Live 2016’;
- ‘FIFA 16’;
- ‘NFL 16’;
- ‘Unravel’, un simpatico platform che ha per protagonista un pupazzetto che tutti, fin da subito, abbiamo trovato decisamente adorabile!
Ma il piatto forte della serata è, senza dubbio, ‘Star Wars Battlefront’, che viene presentato con un accompagnamento musicale tratto direttamente dalla Trilogia Originale e che ci regala un emozionante quanto frenetico trailer di gameplay (lo trovate qui sotto), in cui fanno la loro comparsa anche alcune vecchie glorie. ‘Battlefront’ è atteso per il 17 novembre (19 in Europa) di quest’anno su console next-gen e PC.
Insomma, queste sono le principali novità da Los Angeles per quanto riguarda l’offerta EA… Che ne pensate, Isolani? Per seguire tutti gli aggiornamenti dalle altre conferenze, restate sintonizzati su questi canali!
– Stefano Marras –