L’attesa per il Salerno in Fantasy cresce sempre di più, e in occasione del Giffoni Film Festival, il Sif ha presenziato all’evento in maniera decisamente epica. Scopriamo tutto!
Il Salerno in Fantasy, evento di cui vi abbiamo già raccontato qui, è una manifestazione sul fantasy che si terrà a Salerno il prossimo 29, 30 e 31 Agosto presso il Parco dell’Irno. L’idea alla base di questo evento è quella di celebrare la cultura del fantastico, attraverso la realizzazione di un contenitore in grado di far prendere vita agli elementi che lo contraddistinguono, dando la possibilità allo spettatore di diventare parte di un racconto in tempo reale, vivendo in prima persona le attività proposte e partecipando attivamente alla vita della manifestazione. Mica robetta da goblin!
In questo periodo promozionale, nel mentre che noi vi scaccolate sulle spiagge assolate, lo staff del Sif non rimane con le mani in mano, ed in questi si è catapultato al Giffoni Film Festival, evento che non ha bisogno di presentazioni, per la sua importanza all’interno del panorama culturale nazionale.
Qui, tra star di Hollywood e fiumi di giovani, il Salerno in Fantasy ha potuto presentare un accenno di quello che aspetta i visitatori dell’evento estivo e l’ha fatto in un modo, ovviamente molto fantasy. La Rosa d’Acciaio, il famoso gruppo di stunt abili con maglio e spada, ha portato una ventata di medieval all’interno del Giffoni Film Festival, in collaborazione con il Sif. I guerrieri della Rosa D’Acciaio hanno intrattenuto il pubblico nella serata del 22 Luglio, esibendosi in un combattimento senza pari, tra affondi, schivate e musica epica. Il delirio della folla ha dimostrato quanta passione c’è per il fantasy, in ognuno di noi.
La compagnia della “Rosa D’Acciaio“, portando alti i vessilli del Salerno in Fantasy, ha dato appuntamento ai propri fan presso la manifestazione salernitana, per la quale si prevede uno spettacolo assolutamente da non perdere. La presenza di una realtà come il Sif all’interno del Giffoni Film Festival è l’importante testimonianza che un evento di portata internazionale sia attento a manifestazioni dedicate ai giovani e, sopratutto, agli appassionati di quel genere così affascinante che è il fantasy.
Nel precedente articolo abbiamo annunciato già tanti ospiti, ma quali saranno i nomi degli ultimi ospiti del Sif? Quali, le grandi novità che aspettano i visitatori di questa fiera? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. Intanto, per maggiori info sugli amici della Rosa D’Acciaio visitate il loro sito web, per il Salerno in Fantasy cliccate invece qui.
Buon Fantasy a tutti!
-Luca Scelza-