Succose news a proposito di ciò che verrà presentato, in anteprima al pubblico, al “Modena PLAY” da parte della casa editrice del meraviglioso GdR “Brass Age”!
Come ben saprete, oramai è imminente l’inizio del “Modena PLAY”, la fiera Italiana del Gioco che si terrà a Modena, appunto, il 5 ed il 6 aprile. Tra le tante novità ludiche che verranno presentate nei due giorni della fiera, un occhio di riguardo va dato a ciò che verrà mostrato dalla Casa Editrice “Limana Umanìta”, nota per la pubblicazione del GdR “Brass Age” (qui trovate il nostro playtest), presentato lo scorso novembre al Lucca Comics & Games.
Durante la conferenza stampa prevista in fiera per domenica 6, infatti, la casa editrice dovrebbe presentate due pubblicazioni attese con ansia dai giocatori: la prima è “I doni di Mabon”, un’intricata avventura investigativa nelle nebbie della vecchia Londra, ideata e scritta da Stefano Stradaioli proprio per il gioco di ruolo Brass Age, GdR che, con il suo mix di avventura, investigazione, intrigo e spionaggio, offre un’esperienza unica nel suo genere, dove i giocatori sono ora agenti operativi, ora vittime dei giochi di potere delle cospirazioni che minacciano di rovesciare l’impero britannico.
Ne “I doni di Mabon”, ci hanno spiegato quelli di “Limana Umanìta”, i giocatori troveranno un’avventura auto-conclusiva per 4-6 personaggi e una nuova cospirazione che si aggiunge alle undici del manuale base, arricchendo gli intrighi e i giochi di ombre londinesi con artisti, poeti e letterati pronti a stringere patti con esseri ancestrali per raggiungere i propri scopi. Dalle sfavillanti feste mondane dell’alta società ai fumosi distretti industriali, dai teatri più prestigiosi ai malfamati Docks, i PG reclutati dal Club Diogene sono chiamati a investigare sulle attività della St. James Charity for Art Education, un ente benefico che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’infanzia e dello sfruttamento del lavoro minorile. Ma cosa si cela veramente dietro le loro caritatevoli attività?
La seconda novità è, invece, l’antologia “Time warp”, emersa dall’omonimo premio letterario indetto lo scorso anno (il cui tema, per chi non lo sapesse, era il tempo – pasticci temporali, viaggi avanti e indietro tra i secoli, ucronie e quant’altro avesse a che fare con la sua manipolazione), in collaborazione con l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama.
Di tutti i racconti inviati per il premio letterario sono state selezionate le 12 migliori opere utopiche e di fantastori, racconti originali e sorprendenti, realizzati da scrittori italiani esordienti, di cui la casa editrice ha deciso di fare da base di lancio per la valorizzazione dei loro talenti.
Insieme agli autori l’antologia verrà presentata in fiera domenica 6 aprile 2013 presso lo spazio eventi “piazza Ringadora” alle ore 12:00.
Volete avere più informazioni a riguardo? Allora vi invitiamo calorosamente a partecipare al PLAY e seguire la conferenza stampa!
–Luca Mugnaini–