Sembra confermata anche da diverse fonti internazionali (sapete com’è, oggi la bufala è sempre dietro l’angolo…) la notizia che Netflix stia lavorando su un remake animato de I Cavalieri dello Zodiaco/Saint Seiya, annunciato qualche ora fa durante la presentazione del nuovo palinsesto anime del colosso dello streaming.
Dalle informazioni che arrivano dal web pare sia in corso di produzione una prima stagione formata da 12 episodi, che dovrebbero ripercorrere fedelmente il manga originale e coprire l’arco narrativo che va dalla Guerra Galattica fino all’arrivo dei Cavalieri d’Argento.
Per la realizzazione, Netflix collaborerà con Toei Animation, e la serie sarà diretta da Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow). La sceneggiatura, invece, sarà scritta da un team americano, formato da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Il character design sarà affidato a Terumi Nishii (JoJo – Diamond is Unbreakable), mentre quello delle armature a Takashi Okazaki (Afro Samurai).
Non sono state ancora comunicate date d’uscita, ma di seguito trovate la locandina teaser:
Che ne dite? C’è da avere paura?
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B01NBRVWUC,B0053JUPZI,B01N9I00R7′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1255362-777a-11e7-b7d8-a7a246d0544c’]