Quante volte vi sarete trovati a fantasticare sulle armi appartenenti ai mille universi fantasy conosciuti, discutendo con i vostri amici riguardo la possibilità di scegliere la migliore in assoluto? Quante amicizie rovinate per discorsi di questo tipo, in cui sono entrati in ballo non solo qualità oggettive delle armi, ma anche il loro potere “badass”(che potremmo tradurre come “cazzuto”)?
I ragazzi del sito Morph Suits hanno deciso di fare un po’ di ordine e creare un’infografica con 30 tra le armi più conosciute, provenienti da universi disparati, dal cinema di fantascienza a quello fantasy, passando per l’horror e i videogames. Quella che è venuta fuori è una classifica assai interessante da analizzare, che probabilmente non metterà tutti d’accordo, ma che potrà portare a sane discussioni riguardo quale arma riesca a rompere i culi in maniera più efficace.
Ogni strumento è stato valutato prendendo in considerazione il punto di forza principale, la sua debolezza e, per l’appunto, il suo potere “badass”.
Andiamo a guardare qualche esempio attingendo all’universo fantasy in cui noi di Isola Illyon amiamo sguazzare. Tra le posizioni più basse ritroviamo la spada in acciaio di Valyria di Jon Snow, Lungo Artiglio, il cui punto di forza è la capacità di mettere a tacere un Estraneo, mentre la sua debolezza è una parziale vulnerabilità al fuoco, il che gli concede un punteggio di “cazzutaggine” del 30%.
Verso metà classifica, con un punteggio del 60%, troviamo la Buster Sword di Cloud (Final Fantasy VII), che ha il suo punto di forza e debolezza racchiusi unicamente nelle sue dimensioni sproporzionate, difficile dunque da maneggiare se non da un esperto.
Spostandoci verso le posizioni più alte c’è invece l’immancabile Spada Laser di Darth Vader, in grado di fondere qualsiasi cosa intralci il suo cammino, ma assai pericolosa da utilizzare (se non inutile) se non si è allenati mentalmente. Il suo “badass score” raggiunge il 90%.
Da questa classifica, che non pretende di avere la verità in tasca (sempre ammesso che di verità vogliamo parlare, in contesti immaginari come questi), molti di voi noteranno la mancanza di diverse armi che probabilmente considererete più meritevoli di altre: secondo voi quale manca?
–Andrea Carbone–
[amazon_link asins=’B0071NORX0,B00G358PK8,B000BVYQ9Y’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d079f7c-508e-11e7-8e1a-1d0552ebb369′]