4) Anche questa storia deve essere raccontata
Chi ha visto i primi due film della serie di Conan ricorderà anche come finivano: un protagonista vecchio e barbuto, assiso in trono, la fronte corrucciata, quasi come un vecchio leggendario Beowulf, già diventato re – ma questa è un’altra storia. Ma insomma, questa storia non ci è stata raccontata mica tutta, visto che il sequel del 1984 non racconta altro che l’ennesima avventura del barbaro, molto prima che questi diventi re. Ci sono troppe domande rimaste senza risposta, il che ci porta ai prossimi due motivi di questa lista.
5) Voglio sapere com’è andata a finire col cammello
Avete letto bene. Conan, nel primo film della serie, dà un pugno in testa a un cammello senza alcun motivo apparente. Nel secondo film, entrando trionfalmente in città, incontra nuovamente lo stesso cammello e, mentre sta cercando di scusarsi per il piccolo misunderstanding di un paio di anni prima, la bestia risponde imbrattandogli il petto di saliva; al che ovviamente Arnold risponde appioppandogli un altro cazzotto a ceppo in testa. Non so voi, ma io muoio dalla voglia di vedere l’ultimo capitolo dell’epico duello griffiniano tra Conan e il cammello.
6) Il ritorno di Valeria
Sto parlando della biondissima guerriera che, dopo esser morta in battaglia nel primo film, ritorna ad aiutare Conan sotto forma di fantasma-valchiria. Viene però citata anche nel secondo film, quando appare nel pozzo dei desideri come quello che Conan brama di più al mondo, per poi non essere mai più menzionata. Noi barbari romanticoni esigiamo spiegazioni sull’unico vero amore di Conan: è davvero morta, o potrebbe ritornare?
7) Basta Vichinghi, avanti coi Barbari
Negli ultimi dieci anni abbiamo visto greci, romani, galli, vichinghi, maghi… e i barbari? Più barbari per tutti!
E voi che ne dite? Quali sono i motivi per cui secondo voi Conan dovrebbe tornare? A voi la parola, nei commenti qui sotto!
–Francesca Canapa–
[amazon_link asins=’8804669683,B000SL1Q18,B005A0YAU6′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61d05d40-458d-11e7-8cec-9da6161c0f81′]