Eva Green come Yennefer
In tanti mi avete già preceduto in questa proposta, e a ragione! Infatti, chi meglio di Eva Green (Dark Shadows, Miss Peregrine e Sin City) può dar vita a un personaggio carismatico, intelligente, tormentato e pericoloso come Yennefer? Inoltre, sebbene la Green abbia lavorato soprattutto nel cinema, ha anche un noto precedente come protagonista di un telefilm, Penny Dreadful. Improbabile, quindi? Forse, ma certamente non impossibile.
Ora, so che state fremendo per sapere quale attore sarebbe più indicato per interpretare Geralt di Rivia. Ma la verità è che qui ci sono molte possibilità. Ve ne propongo tre:
Nikolaj Coster-Waldau
Dopo il successo de Il Trono di Spade, è difficile che l’attore che interpreta Jaime Lannister non venga in mente. Nikolaj (Gods of Egypt e Oblivion) infatti ha dalla sua non solo il viso adatto e un sorriso malandrino, ma è anche già stato capace di interpretare un personaggio complesso, le cui azioni, sebbene a fin di bene, lo hanno reso odioso a tutti, specialmente al popolino. Inoltre, probabilmente attirerebbe in The Witcher anche il pubblico de Il Trono di Spade.
Keanu Reeves
Anche questo attore me lo avete fatto notare voi, e devo ammettere che pure il protagonista di Matrix (e L’avvocato del diavolo e Constantine, fra gli altri) potrebbe interpretare Geralt. Infatti, non solo abbiamo già visto Keanu nei panni di un guerriero reietto in 47 Ronin, ma lo stesso ruolo della persona schiva e cinica, ma segretamente generosa, calza a pennello con la storia personale dell’attore. Ma resta una domanda fondamentale: Netflix può permettersi questo mostro sacro?
Richard Armitage
La mia più grande speranza è proprio Armitage (Alice attraverso lo specchio e Captain America – Il primo Vendicatore), che il pubblico ricorderà sicuramente per aver interpretato Thorin Scudodiquercia nei film de Lo Hobbit. A parer mio, il signore in questione ha alcuni grandi pregi: è un eccellente attore di cinema e teatro, ma anche di telefilm (chi si ricorda Robin Hood, la serie BBC del 2006?), ha già interpretato ruoli d’azione, ed è ampiamente conosciuto agli appassionati di cinema fantasy. Insomma, un buon compromesso.
Detto ciò, in realtà spero anche che The Witcher permetta a nuovi talenti di emergere, come tipico di Netflix.
Ma dunque, quali sono le vostre proposte, cari lettori? Siete d’accordo con me o avete altre idee? Raccontateci!
–Gloria Comandini–
[amazon_link asins=’B01KJZYXW6,B015CWNEUI,B01DTDLFUI’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24305f89-400a-11e7-8dc5-41b66a014871′]