Che le scommesse su chi interpreterà i personaggi della nuova serie tv di The Witcher prodotta da Netflix (qui i dettagli) sarebbero iniziate presto era praticamente scontato, come già tanti di voi hanno dimostrato sulla nostra pagina Facebook. Ovviamente, visto che l’annuncio è recentissimo, dovremo aspettare ancora molti mesi prima di avere notizie sul casting ufficiale. Nel frattempo, però, dar fondo alla fantasia e fare alcune supposizioni (più o meno campate in aria) non può nuocere: anche io ho pensato a degli attori che sarebbero perfetti per interpretare alcuni dei personaggi più ricorrenti della saga, che si parli di libri o videogiochi: ve li propongo di seguito!
Rose Leslie come Triss Merigold
Potrebbe sembrare scontato, perché i fattori “capelli rossi” e “famosa attrice de Il Trono di Spade” sono sempre perfetti per fare scelte scontate, ma fermiamoci un momento a considerare questa attrice (Downton Abbey e The Last Witch Hunter) al di fuori del suo ruolo di Ygritte. Rose è capace di interpretare personaggi molto diversi, ed esteticamente ha quei tratti delicati ma anche molto decisi che sono propri anche della Triss videoludica.
Joshua Sasse come Ranuncolo/Dandelion
Meno baffi e più baffetti, meno barbetta e più pizzetto, un po’ di capello lungo ed ecco il nostro poeta preferito, pronto a cantare donzelle e impalmare ballate (no, aspettate…). In questo caso, almeno, siamo sicuri che Sasse sappia cantare e fare umorismo, come ha dimostrato nella serie fantasy Galavant, di cui era il protagonista amato da tutte le fanciulle.
Chloë Grace Moretz come Ciri
Qui stiamo già iniziando a parlare di un’attrice da grande cinema, ma è difficile non vedere la giovane interprete di Hit-Girl in Kick-Ass nei panni dell’agguerrita Ciri. Infatti, nonostante la giovane età, Chloë (Hugo e Dark Shadows) si è rivelata talentuosa e poliedrica, capace di dar vita a qualsiasi personaggio: Ciri con lei sarebbe in ottime mani.