Questa notizia giunge davvero come una sorpresa? Beh, mi risulta difficile pensare che una serie ormai ben consolidata sia nel mondo letterario che in quello videoludico come quella di The Witcher non avesse ancora ricevuto un adattamento sul piccolo schermo. Allora, eccoci serviti: sarà Netflix a produrre una serie tv sulle gesta di Geralt di Rivia.
Da quanto comunicato fin ora, Adrzej Sapkowski, autore originale, sarà coinvolto in veste di consulente creativo, mentre i produttori esecutivi saranno Sean Daniel e Jason Brown (The Expanse). Al progetto parteciperà anche lo studio di effetti speciali polacco Platige Image, e uno degli episodi sarà certamente diretto da Tomas Baginski, già regista dei tre filmati introduttivi dei videogiochi, nonché del teaser trailer del prossimo, attesissimo progetto di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077.
Non è chiaro quale sarà il materiale dal quale si prenderà spunto per la serie, ma come sempre ci auguriamo che restino quanto più fedeli possibile alla storia originale.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B01KJZYXW6,0744017211,B001F50OEQ’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5b45999-3b05-11e7-9144-9ff3eea07eaa’]