4) Han Solo, nella saga a fumetti canonica, è sposato! O almeno così sembrerebbe dalle parole di Sana Starros, personaggio che pare abbia avuto una parte consistente nella vita del contrabbandiere antecedente a Episodio IV. Chissà che la moglie dell’”idiota, presuntuoso, strapezzente e cafone” (per dirla alla Leia Organa) non possa apparire come elemento di love story della trama di questo spin-off. Anche in questo caso Disney non si è pronunciata, ma è difficile immaginare un film su questo personaggio privo di una ‘Solo Girl’.
5) Chris Miller, che insieme a Phil Lord dirigerà questa pellicola, non è nuovo a ruoli all’interno della saga di Star Wars. Ancora tirocinante presso la Lucasfilm, gli fu chiesto di indossare l’armatura di uno Stormtrooper in occasione di alcune riprese aggiuntive per la Special Edition de L’Impero Colpisce Ancora, cosa che lui fece con estremo piacere. Merita, indubbiamente, il premio ‘Geek’ 2017!
6) Come ormai è noto, Lawrence Kasdan (scrittore di ben quattro capitoli della saga) dirà addio al mondo di Star Wars proprio con la sceneggiatura di questo film, che lo vede al lavoro insieme al figlio Jon. Non molti sanno che è davvero lo scrittore perfetto per narrare le gesta di Han Solo, avendo lavorato anche su Indiana Jones e i predatori dell’Arca Perduta: chi meglio di lui potrebbe maneggiare un personaggio interpretato originariamente da Ford?
7) “I nuovi film di Star Wars saranno caratterizzati da un marketing differente e aggressivo, fatto in modo che i fan non possano liberarsi dalle catene della nuova saga” ha affermato Bob Iger, Amministratore Delegato di Disney. In effetti ciò si è già notato con Il Risveglio della Forza e Rogue One. Sono pronto a scommettere che per Han Solo non solo questa cosa non sarà differente ma, anzi, ancora più agguerrita.
8) Ma in tutto ciò, cosa ne pensa Harrison Ford del film e, soprattutto, della sua controparte giovane? Interpellato in merito, l’attore ha dichiarato: “Ovviamente guarderò la pellicola, stavolta come fan. Sì, sarà un po’ strano. Ma sapete, ho conosciuto il ragazzo che interpreterà il giovane Han Solo: è una persona eccezionale, molto dolce, e anche un bravissimo attore. Sono decisamente soddisfatto della scelta”.
–Fabrizio Palmieri–
[amazon_link asins=’B00ZWLKUZ2,B012CME2B6,B017HASY1C’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d733c20e-2dc5-11e7-bed6-3779f0ddee26′]