Il produttore Adi Shankar ha svelato in queste ore una notizia che non può che renderci felici: Netflix realizzerà una serie basata sul noto videogame di Konami Castlevania. I primi rumor in merito risalgono al 2015, quando lo stesso Shankar svelò di esserci al lavoro, ma da allora non si sono avute più notizie, fino all’ufficializzazione avvenuta tramite il profilo Facebook del produttore.
Per ora pare che Netflix abbia già ordinato due stagioni, entrambe sceneggiate da Warren Ellis, fumettista ben noto specialmente ai lettori di comics. Nel progetto è coinvolto anche Kevin Kolde, producer della serie Adventure Time. Non è chiarissimo se si tratterà di una serie animata o live action (anche se le voci di corridoio sembrano puntare al primo caso), ma dalle informazioni rilasciate sappiamo che la storia della prima stagione sarà un adattamento di Castlevania III: Dracula’s Curse (originariamente pubblicato nell’89 su NES), mettendo dunque in scena le avventure di Trevor, ultimo membro del clan Belmont, impegnato a impedire che il Conte Dracula riesca a conquistare l’Europa con l’esercito delle sue creature.
La prima serie (che vedrà la luce entro l’anno, mentre per la seconda bisognerà aspettare il 2018) sarà divisa in 4 episodi, ognuno della durata di circa 30 minuti, e dalle dichiarazioni di Shankar a IGN pare che il taglio sarà molto adulto (in America sarà R-rated, quindi non adatto ai minori di 17 anni non accompagnati), con uno stile che ricorderà molto Il Trono di Spade. Incrociamo le dita e stiamo a vedere.
–Mario Ferrentino–