Buttate il calendario gregoriano, ormai non serve più. Le nostre vite sono scandite da eventi ricorrenti che non hanno più a che fare con l’inizio delle scuole, il Natale o il ponte del Primo Maggio: adesso c’è Game of Thrones a dare ritmo alle nostre vuote esistenze.
Sappiamo che la primavera è iniziata perché comincia una nuova stagione de “Il Trono di Spade” (anche se l’anno prossimo ci sarà da aspettare un po’ di più); sappiamo che la calda estate è nel suo pieno fulgore perché nessuno più dice che l’inverno sta arrivando; ci prepariamo a tornare in fredde aule universitarie o nei nostri soliti uffici solo quando abbiamo notizia che le riprese per la prossima stagione sono iniziate; a Natale mangiamo pasticcio di piccione. E il resto del tempo? Beh, ci chiediamo cosa succederà a Daenerys e a Jon, ovviamente. E scommettiamo su chi saranno i prossimi attori inseriti nel cast. Pensate che anche le star di Hollywood ormai sognano di essere scritturate per una parte, anche insignificante, solo per poter dire «c’ero anch’io». Sognate anche voi, non costa nulla.
Le riprese per la settima stagione dello show HBO – la penultima – sono ufficialmente iniziate da poco (qua vi abbiamo anche mostrato qualche foto). Stando al nuovo calendario, siamo quindi nel 6 d.J. (dopo Jon, ve lo devo spiegare?). E mentre le voci riguardo l’aggiunta della Signora in Giallo, aka Angela Lansbury, sono state definitivamente smentite da tutte le parti (ve lo ricordate?), l’arrivo del professore di Harry Potter Horace Lumacorno è stato invece confermato: Jim Broadbent, infatti, sarà del cast, anche se non è dato sapere con quale ruolo. A proposito, sapevate che proprio Daniel Radcliffe, il maghetto più famoso di Hogwarts, ha dichiarato che vorrebbe tanto apparire nella serie? Anche in un solo episodio, tanto per farsi ammazzare. Vabbe’.
Ma altre novità arrivano dal fan site Watchers on the Wall, il quale riporta che due nuovi attori sono stati aggiunti al cast. Si tratta dell’inglese Joseph Quinn (“Dickensian”) e l’irlandese Paul Ward (“Vikings”). Mentre su quest’ultimo non si hanno notizie riguardo il personaggio che interpreterà, sappiamo che Quinn vestirà i panni di un tale chiamato Koner. “E chi diavolo è?”, vi starete chiedendo. Beh, nel Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non è ancora apparso nessuno con questo nome. Staremo a vedere se si tratterà di un nome in codice per tenere segreta la vera identità del personaggio, o se anche in “The Winds of Winter” George Martin ci farà conoscere questo tizio.
Ecco, ora con la nuova datazione dovreste essere a posto per i prossimi dieci giorni almeno.
–Michele Martinelli–