La questione di oggi è molto semplice: prendete un qualsiasi personaggio di fantasia e, se avete scoperto la pubertà, vi renderete conto che l’avrete probabilmente visto almeno una volta in chiave sexy. Pensateci, non è così? Come dite? È assurdo, offensivo, sessista, e banale? Quasi sicuramente. E quasi sicuramente nascondete in casa la foto di due strafighe elfiche che si intrattengono con un lupo mannaro. O di un Saiyan che ci dà dentro con una guerriera Sailor.
Insomma, tutto ciò per dire che se ora vi parlassi di un calendario erotico con dei draghi, non dovreste scandalizzarvi troppo. Eh sì, l’hanno fatto davvero: è acquistabile qui al costo di 25$, ed è grande 27x21cm circa, quindi potete tranquillamente appenderlo, come da descrizione, a casa, in ufficio, nel vostro studio privato, nella vostra stanza segreta, nella sala di ritrovo della vostra ludoteca preferita o, perché no, in bagno. Lungo i dodici mesi del 2017 potrete ammirare le opere di tredici artisti di fama mondiale, i cui nomi, però, potranno conoscere solo coloro che acquisteranno il calendario.
A quanto pare il sesso tra draghi (un argomento che abbiamo già professionalmente trattato anche noi qui) ha un mercato abbastanza grande. Altrimenti non si spiegherebbe come mai i produttori abbiano deciso di stamparlo anche quest’anno (visto che è già in giro dal 2014), registrarlo come brand, e per di più dichiarare che si tratti “del più famoso calendario” di questo genere.
Insomma, non è certo il segreto di Pulcinella il fatto che la fantasia molto spesso vada ben oltre la fantasia stessa (come navigando su Google è facile scoprire): quello che voi nascondete in casa o nella vostra testa, il mondo invece lo spiattella di continuo, e ci fa persino un business. Potreste spendere i soldi per scoprire storie di dinosauri che fanno sesso con persone (c’è un genere letterario apposito), svendere la vostra dignità a 2 centesimi al chilo per trovare immagini di draghi che si incaprettano automobili (ma… perché?), e forse alcuni pagano per avere davvero dei rapporti sessuali con dei draghi travestiti da persone… o magari no. Vabbe’, sto divagando, ma è chiaro: signore e signori, “ecce homo”, una roba che nemmeno il leone marino che stupra i pinguini per poi mangiarseli riuscirebbe a concepire. Pertanto non sentitevi in colpa a comprare o regalare alla fidanzata/al cugino/alla mamma questo simpatico calendario. Non si vede neppure il pistolino.
–Elisa Erriu–