Cari esploratori del Multiverso, Wizards of the Coast ha annunciato in questi giorni i numerosi prodotti dedicati a Magic the Gathering che ci accompagneranno durante tutta la prima metà del 2017. Andiamoli subito a vedere:
- Aether Revolt: Seconda parte della nuova espansione di Kaladesh, il piano degli inventori. Il set sarà costituito da 184 carte e verrà rilasciato a gennaio 2017 secondo il nuovo piano di pubblicazione dei set;
- Modern Masters 2017: Per chi aspetta solo di rimpolpare il proprio mazzo Modern, ecco che arriva il nuovo Modern Masters 2017. Uscita prevista per marzo.
- Amonkhet: È stata rivelata l’ambientazione del nuovo set in uscita la prossima primavera, più precisamente il 28 aprile. Questo avrà un’ambientazione direttamente ispirata all’antico Egitto e, tra faraoni e mummie, i giocatori dovranno districarsi tra più di 264 nuove carte. Sono state rilasciate anche le prime immagini, ma bisogna aspettare per avere informazioni più dettagliate.
- Duel Decks – Mind vs Might: Ritornano anche i nostri Duel Decks, questa volta con una sfida tra Ragione e Coraggio. Chi saranno i protagonisti di questa avventura? Bisognerà aspettare marzo 2017 per scoprirlo.
- Commander Anthology: Come per il Duel Decks Anthology, anche per il Commander è giunto il momento di fare una ricapitolazione delle puntate precedenti. In uscita il 9 giugno.
- Archenemy – Nicol Bolas: Se esiste un avversario da affrontare uniti, quello è proprio Nicol Bolas. Sfidate il più potente Planeswalker del Multiverso. Però solo a partire dal 16 giugno.
- Hour of Devastation: È tempo di Distruzione. Anche Amonkhet non si esime dal destino che riserviamo a tutti i piani che andiamo a visitare. Un pericolo colossale devasterà l’equilibrio creato su quella terra: di cosa si tratterà? Chi sarà implicato in questa storia? Lo scopriremo solo l’8 e 9 luglio, data di rilascio della seconda parte di questo blocco.
Insomma, come al solito ne avremo di soldi da spendere il prossimo anno, ma le novità non finiscono qui. Al Campionato mondiale di Magic sono state appena rivelate alcune nuove carte che saranno presenti nell’espansione di Kaladesh e, lasciatemelo dire, sembra che i designer si siano ampiamente ispirati al passato e ad eventi come le grandi esposizioni mondiali. Non perdetevi, quindi, il prossimo approfondimento su questa espansione. Ma prima di lasciarvi voglio rivelarvi un piccola chicca che ci hanno regalato con questo viaggio sul piano delle invenzioni: ritornerà ufficialmente, dopo quasi circa 15 anni, la tribe dei Nani. Lasciatemelo dire: ERA ORA.
– Vincenzo Mirra –