Sesso, (Ammazza)draghi e rock’n’roll! Questi (e molti altri) gli ingredienti che troveremo nel nuovo gioco musou di Berserk, come già vi avevamo anticipato qui e qui. La novità è che ora abbiamo anche informazioni più specifiche sul periodo d’uscita: tramite la sua pagina Facebook, Koei-Tecmo, il publisher, ha svelato che il gioco raggiungerà le coste occidentali entro la fine dell’anno, presumibilmente in autunno.
In Giappone il titolo è atteso sulle piattaforme Sony, PS4, PS3 e PSVita, mentre in Europa e nel Nord America debutterà in versione digitale e fisica su PS4, e solo in edizione digitale su PSVita e PC (tramite Steam).
Una data precisa manca ancora, così come il nome ufficiale, che il team Omega Force, responsabile dello sviluppo del gioco, speriamo annunci a breve. Ad aumentare l’hype ci pensano comunque le parole di Hisashi Koinuma, presidente di Koei-Tecmo, che ha rivelato che “gli utenti potranno vestire i panni di Guts, il personaggio principale, mentre brandisce la sua potente arma Ammazzadraghi senza pietà tagliando nemici a metà, attraverso l’incredibile storia che inizia con l’arco Golden Age. Il gioco è pensato per soddisfare anche gli utenti meno assidui, quindi speriamo che tutti siano invogliati a provarlo”.
Non mancheranno le svariate tecniche che caratterizzeranno i diversi personaggi giocabili, come la velocità della leggiadra spada di Griffith, o la magia di Shilke, e sembra che durante le battaglie sarà possibile ricorrere a particolari espedienti che renderanno l’azione ancora più fedele al manga. E per chiudere in bellezza, Koinuma ha confermato che questo sarà il più violento e sanguinario titolo della serie “Warriors” di sempre. Quante copie pensate di comprarne, Illyoners?
– Elisa Erriu –