Sappiamo ancora troppo poco sul nuovo videogame ispirato al manga di Kentaro Miura, Berserk: è noto che sarà stile musoū (come, dopotutto, fa intendere il nome stesso del gioco), e che sarà prodotto da Omega Force e distribuito da Koei Tecmo, divenendo quindi il nuovo episodio della celebre serie “Warriors”; sappiamo anche che debutterà il 21 settembre sulle piattaforme Sony, ovvero PS4, PS3 e PS Vita, ma solo in madre patria, nel bianco e rosso Giappone. Come al solito, da quest’altra parte del mondo dobbiamo ancora aspettare di sapere quando uscirà e su quali console (per ora pare che da noi sia previsto per PC, PS4 e PS Vita).
Analizzando le immagini rilasciate e il video (che trovate qua sotto), la dose di violenza e di sangue che potremo scatenare con abili combo in pure stile “Warriors” sembra proprio promettere di superare tutti gli altri capitoli del franchise, surclassando di gran lunga i giochi tratti da One Piece e anche quelli di Hokuto no Ken. Magari potreste dire “certo, il protagonista è Gatsu!”. Invece no, o meglio, sì, il protagonista è Gatsu, ma non staremo a mulinare soltanto quell’oggetto troppo grande per chiamarlo spada, troppo spesso, troppo pesante e grezzo, altro non è che un enorme blocco di ferro. Saranno presenti, infatti, gran parte dei restanti personaggi principali, incluso l’amico del cuore Grifis e la maghetta Shilke, certamente giocabili e ognuno con le loro abilità uniche. Fanno, invece, la loro apparizione tra gli avversari nientepopodimeno che Zodd e Gurnbeld, ovviamente quest’ultimo che affronta Gatsu con la sua famosa armatura che dà il nome alla serie. E qui, i brividi. Menzione d’onore alla presenza di Caska, che non poteva non essere nuda o seminuda, e di Zio Teschio (che i pagani non conoscitori della storia potrebbero conoscere come il Cavaliere del Teschio). E tutti, proprio tutti loro, avranno le voci originali dei doppiatori dell’anime.
Ma ora, ecco la domanda che ci stiamo chiedendo tutti in sala: la storia del gioco continua dopo l’eclissi? Prima? Dentro l’eclissi? Probabilmente entrambe, coprendo l’arco narrativo del manga dall’Età dell’Oro fino all’ascesa del Falco del Regno Millenario. Tutte voci di corridoio, comunque, tutto fomento che non fa altro che farmi salire il Berserk violento sulla schiena. E voi siete desiderosi di squartare gente con l’Ammazzadraghi come me?
– Elisa Erriu –