Avete già portato a termine più, più, e più volte Dark Souls III, e ora vi sentite orfani di tutta la brutale violenza subìta? Non temete, perché Hidetaka Miyazaki, durante un’intervista rilasciata alla testata Kotaku, ha annunciato delle novità che dovrebbero farvi felici: sì, come avrete intuito dal titolo della notizia, ci sono dei DLC in lavorazione per il gioco. Il game director non ha voluto rivelare troppi dettagli per non rovinare la sorpresa, ma ha annunciato che ne dovrebbe già uscire uno in autunno, mentre un secondo è previsto per l’inverno del 2017.
Dirigere Bloodborne e Dark Souls III non ha minimamente stancato Miyazaki, il quale ha assicurato che questi contenuti aggiuntivi porteranno una ventata (o tempesta?) di elementi assolutamente inediti. «Ci saranno nuovi nemici, una mappa nuova, nuovi equipaggiamenti e una storia mai raccontata», ha affermato, aggiungendo poi che il contenuto «partirà dall’esperienza fatta con i precedenti titoli, ma ingloberà qualcosa del tutto nuovo. Ogni cosa ruoterà attorno a uno scenario mai visto prima, che spero offrirà una nuova sensazione agli utenti, anche diversa rispetto a ciò che hanno visto in Dark Souls III».
Parlando del successo che ha ottenuto la serie, e in particolare l’ultimo capitolo, Miyazaki ha tenuto a sottolineare quanto sia stato importante per lui e il team From Software puntare su una conclusione piena di feeling (non è un caso che nel gioco ci si ritrovi ancora ad Anor Londo e che ci siano quattro finali alternativi, così come non è un caso che il nostro amico non abbia rivelato quale sia il suo preferito); ed è per questo motivo che i DLC dovranno rendere la produzione un punto di riferimento a livello di qualità ancora di più di quanto non lo sia fin ora. A parte questo, non sappiamo quali altre sorprese la saga ci riserverà, ma una cosa l’abbiamo capita: Dark Souls NON è finito.
– Elisa Erriu –