Se siete fan della storica casa del baffuto idraulico Mario, dell’eroe del tempo Link (non chiamatelo per nessun motivo Zelda!), o semplicemente siete cresciuti a pane e Pokémon, la notizia divulgata lo scorso anno che vedeva l’azienda nipponica siglare un accordo con la Universal Studios per la creazione di un’area a tema Nintendo all’interno del grande parco di Osaka dei celeberrimi studi cinematografici, non può avervi lasciati indifferenti. Dopo appena un anno dall’annuncio, le notizie sono delle più promettenti, visto che il giornale giapponese Sankei ha pubblicato un articolo in cui viene fatto il punto sullo stato dei lavori, che risulterebbero procedere speditamente e senza intoppi, tanto da prevederne l’ultimazione per il 2020.
In fondo non si tratta di una data troppo lontana: appena quattro anni per realizzare un vero e proprio parco divertimenti dedicato a uno degli universi videoludici più longevi e caratterizzati di sempre, e di materiale per attrazioni, spettacoli e giochi ce n’è davvero in abbondanza! Chi non vorrebbe farsi un giro sul circuito arcobaleno con un vero kart, oppure sfrecciare su un’astronave del gioco Star Fox su una montagna russa a tema? Al posto del castello de La Bella Addormentata nel Bosco di Disney, poi, basterebbe giusto sostituirci quello di Hyrule, in modo da non farsi mancare nulla.
Sempre stando alle dichiarazioni della suddetta rivista, i costi di realizzazione del complesso dovrebbero aggirarsi intorno ai cinquecento milioni di dollari, vale a dire cento milioni in più rispetto a quanto speso per l’area dedicata a Harry Potter.
Vedere una struttura del genere al di fuori della Terra del Sol Levante – non c’è bisogno che ve lo dica – è estremamente difficile. Se ne aveste la possibilità, lo andreste a visitare? Quali attrazioni in stile Nintendo vi piacerebbe vedere? Fatecelo sapere!