Naviganti e isolani, se siete qui è per un semplice motivo: il nuovo film dei Power Rangers!
Devo ammettere che quando lessi della notizia di una nuova pellicola dedicata al brand, la mia gioia fu incalcolabile, considerato che i pomeriggi della mia infanzia sono trascorsi tra Merendine dei Pokémon, Winner Taco e botte da orbi nella serie tv dei Power Rangers (ma che ne sanno i 2000, potrebbe dire qualcuno…).
Nel nuovo film, che dovrebbe uscire nelle sale a marzo 2017, seguiremo le imprese di cinque ragazzi del liceo i quali, scoperto che il mondo intero è in pericolo a causa di alcuni invasori alieni, si rendono conto di avere poteri straordinari e, superando i loro problemi, decidono di collaborare divenendo un gruppo di supereroi.
Ma non è tanto per la trama del film che sono qui con voi oggi, quanto più per una notizia che è stata rilasciata riguardo al cast, nello specifico su chi interpreterà Zordon, il mentore dei Power Rangers, arcinemico di Rita Repulsa, la regina aliena.
Ebbene, signori miei, sappiate che il ruolo è stato assegnato a Bryan Cranston. Dopo aver interpretato il padre di una famiglia disastrata e un cervellone con le mani nel traffico di droga, gli toccherà vestire i panni del protettore delle armature, dei Power Morphers e dei meravigliosi Dinozord, in attesa che cinque giovani dal cuore puro siano ritenuti degni di servirsene per dissipare la minaccia aliena. È stato proprio l’attore americano a dichiararlo pochi giorni fa con un post di Twitter, in seguito retwittato dal profilo ufficiale dei Power Rangers.
Tra le altre cose, il benvenuto dell’attore nel cast è stato seguito dalla dichiarazione che il nome del Blue Ranger del film, Billy Cranston, sia stato scelto proprio partendo da quello dell’attore, volendo probabilmente omaggiare Walter White, professore di chimica datosi alla sintesi di metanfetamine (che sono appunto blu) nella serie Breaking Bad, e interpretato dallo stesso Cranston.
Excited to play #Zordon in the #PowerRangersMovie! T or F: #BlueRanger Billy Cranston was named after what actor? https://t.co/d3ltjpcDKb
— Bryan Cranston (@BryanCranston) 21 giugno 2016
La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan del franchise, e sicuramente la scelta favorirà una maggiore affluenza di pubblico al cinema, dato che Cranston è ormai considerato uno dei più grandi attori contemporanei. Non resta che aspettare l’uscita del film, dunque: noi intanto continueremo a tenervi informati con notizie su trama, cast, ambientazioni e quant’altro!
– Luca Mugnaini –