“Lucca, one year later”. Così ho scherzosamente salutato Jeremy Crawford in occasione della video intervista rilasciataci allo scorso Lucca Comics & Games 2015. Il coautore della quinta edizione di Dungeons & Dragons è infatti un habitué dei nostri microfoni e delle nostre pagine: lo intervistammo al Lucca Comics 2014 a quinta edizione appena uscita, lo abbiamo re-interpellato “in remoto” qualche settimana fa, e anche quest’anno in fiera si è nuovamente prestato a rispondere alle nostre domande con la consueta simpatia e carica umana.
Jeremy è stato uno degli ospiti principali di Lucca 2015 per quanto riguarda la sezione games, avendo tenuto conferenze, firma-copie dei Manuali, e soprattutto sessioni di gioco di ruolo. L’occasione era di quelle gustose: durante i D&D Days Jeremy si è seduto a condurre in prima persona un’avventura inedita ambientata a Ravenloft, da lui ideata, con le regole della quinta edizione (un nostro redattore è stato tra i pochi privilegiati a parteciparvi, presto potrete leggere un succoso reportage).
Nella videointervista che segue parleremo di questa avventura, di Ravenloft, delle anticipazioni riguardanti le prossime storyline di D&D rilasciate in anteprima proprio ai nostri microfoni, e di una riflessione generale sulla quinta edizione che può essere ben sintetizzata nel titolo della conferenza che Jeremy avrebbe tenuto di lì a poco: Oltre D&D 5a edizione!
– Luca Tersigni –