Sono anni che si discute con regolarità la possibilità di ampliare il mondo cinematografico dei Ghostbusters con una terza pellicola, ma tra l’ostracismo di Bill Murray e la sofferta dipartita di Harold Ramis si erano ormai quasi perse le speranze. Ebbene, il regista Paul Feig ci fa sapere da Twitter che sta lavorando con la scrittrice Katie Dippold per offrire alla Sony Pictures un copione degno di nota che vada a rivisitare le origini della serie.
It’s official. I’m making a new Ghostbusters & writing it with @katiedippold & yes, it will star hilarious women. That’s who I’m gonna call.
— Paul Feig (@paulfeig) 8 Ottobre 2014
Non è chiaro se si tratterà di un vero reboot o se verrà narrata una vicenda parallela, ma Feig ha dichiarato che non comparirà nessuno dei personaggi classici e che darà spazio alla nascita di un team inedito. In tal senso, il suo recente messaggio risponde anche alle ricorrenti voci che suggerivano un nuovo cast tutto al femminile, confermando che le protagoniste saranno “donne divertentissime”. Non sono ancora stati esplicitati nomi, ma è facile intuire che il regista andrà a ripescare attrici con le quali ha già collaborato nei suoi precedenti film Corpi da reato e Le amiche della sposa.