Non è ancora stato filmato il reboot della serie che già si parla di ricamarci attorno una saga multi-mediale. Stando a quanto afferma il The Hollywood Report, infatti, il regista Ivan Reitman e l’attore Dan Aykroyd avrebbero fondato le Ghost Corps, un collettivo che supervisionerà tutti i prossimi film, telefilm e il merchandising degli acchiappafantasmi.
Il neonato gruppo ha già convinto Sony a finanziare un ulteriore lungometraggio diretto dai fratelli Russo (Capitan America: The Winter Soldier) e scritto da Drew Pearce (Iron Man 3); le prime indiscrezioni suggeriscono un coinvolgimento di Channing Tatum nei panni di produttore/attore.
Il nuovo film si muoverà parallelamente al “misocentrico” esperimento del regista Paul Feig, facendo un passo indietro rispetto la scelta rivoluzionaria di scritturare un cast completamente femminile per far risorgere un brand ormai impolverato. Volendo essere maliziosi, sembrerebbe che i produttori Sony abbiano deliberatamente adottato scelte atte ad alzare un polverone attorno al ritorno dei Ghostbuster in modo da dare vita a un franchise popolare che tenga testa alle fortunate saghe della concorrenza.
-Walter Ferri-