Otaku d’Italia, il Salerno in Fantasy lancia la gara cosplay più fantasy dell’anno: FantastiKa. E voi, parteciperete?
Il Salerno in Fantasy, la “prima convention interattiva campana, dedicata al pop-fantasy” si avvicina sempre di più. Gli ultimi tre giorni del prossimo Agosto 2014, vedranno la città di Salerno popolata da draghi, cavalieri e bestie con punti ferita tutti da azzerare. Vi abbiamo già parlato ampiamente di cosa vi aspetta nel Salerno in Fantasy qui, oggi invece parliamo di FantastiKa, la gara cosplay che si terrà nel cuore di questo evento.
“Indossa la cotta di maglia, impugna le tue rune o il tuo libro di incantesimi e preparati ad entrare nell’arena del SiF. Sarai tu a vincere la chiave per aprire l’ambito forziere e conquistare i premi in palio? Iscriviti subito… Dimostra le tue capacità, il tuo spirito di adattamento, la tua voglia di divertirti, metti in scena il tuo fantasy e completa la quest on stage.” Queste le parole che accolgono gli incuriositi naviganti che approdano sulla pagina web di FantastiKa, sul sito ufficiale del Salerno in Fantasy.
La gara estiva, racchiude in sé un divertimento itinerante ed avventuroso, poiché gli spazi del Parco dell’Irno, location dell’evento, saranno il luogo in cui si sfila, si combatte e si partecipa a prove e sfide all’insegna del fantasy, sempre in costume. Sul sito troverete anche il regolamento e le modalità di partecipazione. Purtroppo non possono partecipare animali né è concesso utilizzare armi vere, quindi niente draghi o feriti da freccia avvelenata. Poco male, la fantasia si occuperà di mostrarci goblin, orchi, spade e principesse.
I premi sembrano davvero succosi per chi vive di costumi, cosplay ed orecchie da elfo. Trovate tutte le informazioni, il regolamento e le modalità di partecipazione su questo link. Noi ovviamente ci saremo, e se qualcuno di voi avrà davvero il fattore sanguedidrago gli faremo una foto od un’intervista con immenso piacere. Partecipate numerosi, e buon Salerno in Fantasy!
-Luca Scelza-