L’irreprensibile podcast di Isola Illyon continua! Oggi si torna in diretta con un altro pezzo da 90: il fumettista Luigi Cecchi, in arte Bigio, creatore di Drizzit!
Altro giro altra corsa! Dopo il rilancio in grande stile del nostro podcast, con la prima puntata della seconda stagione che ha visto ospite il doppiatore e direttore del doppiaggio Ivo de Palma (potete ascoltare l’intera puntata qui), voce storica di Pegasus de I Cavalieri dello Zodiaco e di altre millemila miriadi di personaggi, La Torre (S)cadente vi porta, questa volta, alla scoperta del mondo del fumetto, con una nostra vecchia conoscenza, tornata con piacere ai nostri microfoni. Ladies and gentleman, seconda vittim… guest star, che in realtà non ha mai lasciato Isola Illyon dai tempi dello scorso Salerno in Fantasy e lavora incatenato nelle nostre segrete, rimesso a nuovo per l’occasione, è Luigi Cecchi, in arte Bigio!
Il creatore della striscia fantasy più simpatica del web, Drizzit, nonché di Giggi il Pollo e di The Author si è prestato al giogo delle nostre domande molto poco politically correct, parlandoci delle mitologiche origini della sua carriera, quando l’incontro con una tavoletta grafica può cambiarti il destino, dello stato attuale della serie e dei suoi progetti futuri, dal GdR al gioco di carte, passando per la situazione attuale del fumetto e dell’editoria, in un trait d’union che ha unito, in tre quarti d’ora o poco più, l’Oriente e l’Occidente, come fossero due tavole di una stessa pagina illustrata. Bigio ci ha poeticamente rivelato del suo estro creativo, rispondendo agli interventi live degli utenti e confidandoci che non gli dispiacerebbe ricevere una statua al centro di Bracciano, comune laziale che gli ha dato i natali, sotto la quale schiere sterminate di turisti giapponesi potranno immortalarsi in un bronzeo selfie.
E allora venghino siori, venghino, perché vi aspettano scampanate, scioccanti anticipazioni e markettone che non potete immaginarvi. Cosa succederà a Drizzit dopo la striscia numero 1000? Un autore si nutre, dorme come gli altri esseri umani nel corso della giornata? E perché le capre stanno acquisendo tanta popolarità online? Sono solo alcuni degli interrogativi che troverete ascoltando la seconda puntata della Torre (S)cadente, l’unico podcast fantasy della rete che voi, proprio voi, potete plasmare in diretta, a vostro piacimento, con le più disparate e imprevedibili domande. Sì, anche sul personale. Siamo senza peli sulla lingua.
Vi ricordiamo che troverete via via le nuove puntate, sfornate come croccante Pan di Via, sul nostro canale ufficiale YouTube, o su iTunes, con la possibilità irripetibile di scaricarle e conservarle sul vostro piccì, come perle rare da tramandare ai posteri.
In attesa di scoprire quale sarà il prossimo ospite, aspettiamo con trepidazione i vostri feedback e i vostri pareri, che reputiamo di fondamentale importanza per proporvi una trasmissione che vi intrattenga e che sia sempre più di vostro gradimento. Illyon cares, isolani.
Alla prossima puntata!
– Mario Venezia –