Avete voglia di creare un nuovo grimorio per lo Standard con mostruosità ignoranti ma non avete ispirazione? che ne dite del deck consigliato da Luis Scott-Vargas?
Per chi non lo sapesse sulla pagina del DailyMTG spesso propongono diversi mazzi del formato constructed, provenienti o da autodidatti in attesa di approvazione da parte dei proplayer che scrivono su questa pagina o da tornei in cui i suddetti grimori hanno ottenuto dei buoni piazzamenti. Oggi vi propongo il deck ideato da Christopher Posporelis e presentato da Luis Scott-Vargas, che, per chi non lo sapesse, non solo scrive e crea video su Magici, ma ha partecipato a molti pro tour per quasi una decina di anni.
“Lo scorso fine settimana, lo StarCityGames Open di Worcester ha dato il via alla nuova stagione di standard. Questa Ci ha dato un’anteprima di quello che potremmo incontrare nello standard odierno, ha dimostrato l’efficacia delle nuove carte di Theros e soprattutto ci ha mostrato che luogo selvaggio sia questo piano. La risposta a quest’ ultima è data dal mazzo RG di Christopher Posporelis che, appunto, non manca sicuramente di mostri. Ha fatto Top 8 con la classica strategia degli Elfi e Draghi, che è stato un grimorio competitivo per quasi dalla nascita di Magic.
Il grimorio inizia con otto produttori di mana, che in questo caso assumono la sembianze di Elfo Mistico e di Cariatide Silvana. Mistico è la creatura per rampare più efficiente in standard e Cariatide è la più resistente, il che rende molto probabile la possibilità che questo grimorio colpisca l’avversario un turno prima del previsto.
Di minacce questo grimorio non è assolutamente carente, visto le carte ad alto impatto che compongono il resto del mazzo. Cominciamo con tre Domri Rade , una delle migliori carte anti-controllo in circolazione. Furia del Clan Ghor Clan, e Divoratore di Braci costituiscono una buona serie di scelte di creature per Domri, in cui includiamo anche quattro copie di Polikranos,Divoratore di Mondi. PolyK e Divoratore di Braci sono anche indirettamente sette ottime pescate, poiché ti danno qualcosa da fare quando si ha un sacco di mana e offrono una seconda possibilità per finire la partita. Chandra, Padrona del Fuoco, inserita con un altra solida serie di quattro copie, fornisce un altro modo per andare contro le rimozioni. Il grimorio supera la top cinque con Drago Soffio di Tempesta, che è uno delle migliori minacce possibili. Si evitano una tonnellata di rimozioni comunemente giocate in questo formato, colpisce subito con 4 danni e può fare una tonnellata più danni se si stappa.
Naturalmente, non tutte le carte sono una fonte di mana o una enorme minaccia, così a volte si finisce per non pescare una carta per il ramp. In questi casi , non si vuole fare nulla fino a quando non si raggiunge una curva di 4 mana, che è la zona in cui entrano in gioco la Melma Mangiacarogne e la suite delle rimozioni. Quattro Mortai di Mizzium e tre Colpo di Fulmine danno al mazzo abbondanza di gioco, e i Mortai danno di nuovo al grimorio un mana sink e una carta a basso costo tutto in uno.
Se vi piace lanciare grandi creature e colpire con violenza l’avversario, non si può ottenere un grimorio migliore di questo e vi sfido a trovare un assortimento di minacce più mostruoso.
2 Furia del Clan Ghor
3 Polikranos, Divoratore di Mondi
3 Melma Mangiacarogne
4 Drago Soffio di Tempesta
4 Cariatide Silvana
3 Collera degli Dei
1 Arco di Nylea
2 Terra Ardente
1 Baccanale Distruttivo
1 Svanire nell’Antichità
2 Idra Solcanebbia
3 Eruzione del Picco
2 Ruric Thar, L’Indomito