La casa editrice Limana Umanita annuncia un nuovo GdR: Brass Age. Come vi muoverete nella Londra vittoriana mentre cospiratori e uomini dai misteriosi poteri congiurano contro l’impero britannico?
Ancora poche le informazioni rilasciate sinora in merito a Brass Age, il nuovo gioco di ruolo della casa editrice Limana Umanita ma l’ambientazione ed alcuni elementi sono già stati svelati; conoscerete Limana Umanita per il GdR Project H.O.P.E. e per i concorsi sulla scrittura fantasy avviati con Scriptorama, realtà italiana di consulenze editoriali.
“Questo gioco di investigazione ripropone le affascinanti atmosfere di Poe, Doyle, Salgari, Verne. I giocatori sono chiamati a sventare i piani delle cospirazioni che tramano per destabilizzare l’Impero Britannico; ma dovranno stare attenti a non diventare a loro volta pedine di un gioco di ombre dove nulla è come sembra. Si intitolerà Brass Age, sarà ambientato nell’Inghilterra Vittoriana, e sarà ricco di influenze letterarie.” Queste le parole del comunicato di Limana Umanita, ed è già tutto un fiorire di idee, pensieri e immaginazioni in merito alle possibilità di investigare una realtà di gioco così interessante.
Il Dungeon Master, chiamato in questo gioco Architetto, muoverà i fili dell’ambientazione e delle anime dei personaggi, i quali si sposteranno in una fitta nebbia di mistero, realtà massoniche, poteri celati e misteriosi, armi e persone che andranno al di là di quello che sembrano, tutto mixato ad una storia di sotterfugi e complotti estremamente complessa. Molti i riferimenti storici ad autori, scienziati e personaggi del periodo vittoriano che con i loro scritti e lavori animeranno il multiforme universo brulicante di Brass Age.
Per ora si sa ancora poco sui personaggi, sulle proprie caratteristiche e sui poteri magici e alchemici che possiederanno: resta il fatto che l’ambientazione lascia ampio spazio all’immaginazione e ad uno scenario estremamente interessante per i fan dello steampunk o di un tipo di fantasy in qualche modo urban e distopico. Continueremo a seguire questo gioco e il suo sviluppo con i nostri pezzi, non perdetene nemmeno uno e preparate i dadi, Brass Age sta arrivando!
-Luca Scelza-