Napoli Comicon 2013: cosa ci attenderà quest’anno al festival del fumetto e del gioco per eccellenza? Noi di Isola Illyon abbiamo organizzato degli incontri molto interessanti per voi giocatori appassionati di fantasy. Vi aspettiamo…
Udite, udite, madame e messeri, il Napoli Comicon è alle porte! Dal 25 al 28 Aprile, la Mostra d’Oltremare ospiterà la XV edizione della fiera partenopea, un festival che, come ogni anno, soddisfa le esigenze di ogni appassionato di gaming e di fumettistica.
L’evento proporrà mostre esclusive, come “Building Comics”, dedicata all’architettura in ambito fumettistico, e “Archigames”, che vi consentirà di dare un’occhiata più da vicino alla creazione di un boardgame, oltre alle immancabili esposizioni di fumetti e vignette, dai classici alle ultime novità del settore. Saranno presenti anche vari ospiti d’eccezione, del mondo dell’arte e del fumetto che trovate elencati con tanto di scheda sul sito ufficiale.
Anche quest’anno si terrà, inoltre, la proclamazione dei vincitori del Premio Micheluzzi, dedicato alle migliori opere fumettistiche dell’anno: potrete così scoprire i migliori fumettisti emergenti e osservare con i vostri occhi i pezzi più interessanti. Troverete, poi, decine di diversi stand ed espositori, dove potrete sia ammirare sia acquistare gadgets e fumetti di ogni tipo. Per tutti gli appassionati dei giochi di carte e da tavolo ci saranno inoltre diverse aree dove potreste sfidarvi e insultarvi a volontà, mentre per chi preferisce i giochi da console troverete apposite zone per i più smanettoni.
Noi di Isola Illyon saremo lì ad aspettarvi nell’area Incontri Games del Gamecon, dove terremo una conferenza sul gioco di ruolo alla quale non potete assolutamente mancare e saremo i reporter di tutti gli incontri sul gioco da tavolo e di ruolo che si terranno nell’area.
Se volete trascorrere una o più giornate circondati da cosplay o immersi fino al collo negli ultimissimi fumetti in compagnia dei loro creatori, e sopratutto insieme a noi di Isola Illyon al Napoli Comicon vi attendiamo numerosi!
Giovanni Vietri