Sky Cinema sarà presente all’evento fantasy fiorentino per presentare, in anteprima, i primi due episodi in italiano della terza stagione de Il Trono di Spade, in onda poi in tv dal giorno successivo.
Se, come me, siete tra i pochi che sono riusciti a trattenersi e ad attendere l’arrivo in Italia della terza stagione de Il Trono di Spade senza ripiegare su quella americana, non solo vi meritate dei complimenti per la forza di volontà, ma vi beccate pure l’annuncio riguardante l’occasione per gustarvela con leggero anticipo. Il mese prossimo, infatti, a Firenze si terrà il Florence Fantastic Festival, fiera dedicata al fantasy, al cinema e al collezionismo, alla quale parteciperà anche Sky, che presenterà lì, il 9 maggio, i primi due episodi della stagione, doppiati ovviamente in italiano. Dal giorno successivo, come probabilmente saprete, saranno poi trasmessi anche su Sky Cinema 1, ogni venerdì alle 21:10 (sempre con 2 episodi). Inoltre, dal 10 e fino al 12 maggio, l’evento ospiterà anche altre attività legate al mondo partorito dalla mente di George “Capitan Findus” Martin, tra le quali cerimonie d’apertura con dei gruppi di cosplayers, incontri con i doppiatori, e sessioni di giochi di ruolo a tema.
Ovviamente questo non è l’unico motivo per il quale potreste fare un salto alla Fortezza da Basso: l’evento proporrà diverse aree tematiche, tra le quali quelle riguardanti i videogiochi, le serie tv, i giochi da tavolo e anche la musica. Molti anche gli ospiti, tra i quali Larry Elmore (disegnatore di diverse carte di Magic, nonché degli artwork dei manuali di D&D) e Monte Michael Moore (anche lui artista per Wizards, oltre che per Marvel e DC Comics), più diversi autori e disegnatori italiani. Se cercate altre informazioni (compreso il programma, ancora non definitivo) vi rimando al sito ufficiale del Florence Fantastic Festival, dove potrete anche trovare i prezzi e le indicazioni per raggiungere la fiera.
Mario Ferrentino