Lo sguardo indagatore della massificata società contemporanea può ferire ogni forma di estro, specie per coloro che coloro vorrebbero vestire in stile Steampunk oppure seguire la moda tirannosaurica. Per stavolta ci riferiremo al primo gruppo preso in questione.
L’iconografia Steampunk è sicuramente più rappresentabile attraverso un abbigliamento “metropolitano” di quella fantasy: andare in giro con spada e scudo non è sempre facile, mentre l’aria noir, il dandysmo di inizio novecento e la cura del dettaglio e del particolare potrebbe rendere davvero realizzabile l’idea di un armadio ideale per voi amanti di questo genere.
MODA STEAMPUNK UOMO 1900/2099 STYLIST Isola Illyon
SCARPE
Per le tue passeggiate tra vicoli umidi e ratteschi, o per assistere a grandi esposizioni di invenzioni a vapore questa è la scarpa che fa per te.
Sei un capitano di aeronavi o un pirata di second’ordine? Queste sono le scarpe per la tua quotidianità, ottime per fuggire, sfuggire e agire.
PANTALONI
In pratici colori moda puoi trovare questi pantaloni, da portare negli stivali o nei calzini di tuo nonno facendoli salire fino alle ginocchia. Ottimi per serate importanti, o anche per giornate passate tra biblioteche e stazioni fumose.
Il mondo è un luogo difficile ma non per te che sopravvivi creando veleni, rapinando banche e sparando chi ti si mette contro. Questi sono i tuoi pantaloni ideali, comodi e fighi, li indosserà il tuo personaggio quando delle tue gesta realizzeranno un videogame.
ABITI/GIACCHE/ETC.
Il meglio del meglio. Per strada, alle esposizioni, in carrozza o a teatro. N.B. Se scegli questo abbigliamento attento ai malviventi, non vogliamo che tuo figlio diventi un secondo Batman.
Sei un politico? Un corrotto? Un politico corrotto? O un sindaco di Avabruck (Magic)? Questo è l’abbigliamento ideale per te. Con bastone integrato.
Un tipo fresco e figo come te non può perdersi questo gilet di pelle, per fare il macho con le donne, infiltrarsi nelle stanze da letto di nobili e principesse, e sembrare un bravo ragazzo con la zia a Natale. Poi se la zia si sente sola…
Ti muovi col favore delle tenebre, sai dove andare, cosa fare e come farlo. Conosci brutte persone e hai una cicatrice che ti rende un grande, questa è la giacca che fa per te. Compagna di notti sotto i ponti, di forzieri d’oro e di macchie di sangue, che non sempre va via.
ACCESSORI
L’orologio da taschino, immancabile per te se sei uno che non ha voglia di chiedere l’ora alla gente, in qualunque momento puoi estrarlo e mostrare a tutti che tu hai un orologio, e che conosci l’ora legale, e quella illegale.
Occhialini stupendi. Per le tue corse in moto, per provare l’aeroplano di tuo cugino o per metterli inutilmente su un cappello.
Gli incidenti capitano. Ma per te il mondo ha braccia, dita e gambe meccaniche. Con cromature bronzo, oro e acciaio. Così potrai tornare a correre come un tempo nei prati verdi, dopo aver messo un po’ d’olio.
Questa la nostra pagina per l’uomo steampunk, l’uomo che non deve svitare mai. Presto lo stesso articolo per il versante femminile, non perdetelo!
-Luca Scelza-