Lo sguardo indagatore della massificata società contemporanea può ferire ogni forma di estro, specie per coloro che coloro vorrebbero vestire in stile Steampunk oppure seguire la moda tirannosaurica. Per stavolta ci riferiremo al primo gruppo preso in questione.
L’iconografia Steampunk, è sicuramente più rappresentabile attraverso un abbigliamento “metropolitano” di quella Fantasy, andare in giro con spada e scudo non è sempre facile, mentre l’aria noir, il dandysmo di inizio novecento e la cura del dettaglio e del particolare potrebbe rendere davvero realizzabile l’idea di un armadio ideale per voi amanti di questo genere.
MODA STEAMPUNK DONNA 1900/2099 STYLIST Isola Illyon
SCARPE
Per le tue serate a teatro, per passeggiare col tuo amato o per eventi e ricevimenti al vapore. Le più chic della collezione.
Comandante in prima di un’aeronave, icona dell’emancipazione femminile della donna steampunk, con queste scarpe il mondo sarà tuo. Comode, eleganti, e ottime per calci in faccia.
No Comment.
PANTALONI/GONNE
Elegante, sexy ed eccitante, ideale per conquistare inventori di locomotive e ricchi industriali. Tra tazzine di the, ipocrisia e cinematografi, sarai la migliore. Specializzati nel poker, conquisterai fortune e lascerai marito e figli per goderti la vita tra droghe e alcool.
Niente merletti o pizzi, è tempo di pelle, cinghie e di gente tosta, come te. Questa gonna è adatta per il pranzo della domenica o per bruciare un fienile, dipende solo da te. Ottima porta gadget e consigliata per viaggi in mongolfiera.
Il terrore dei cieli e dei mari, tu, sicura e prorompente, armata fino ai denti e bevitrice di rhum dalla tenera età di 8 anni. La feccia del mondo ti conosce, ma anche la gente potente e corrotta. Basta lamentarsi sui lavori a tempo determinato: polvere da sparo, oro e teste saltate in aria ti aspettano.
VESTITI/ CORPETTI ETC.
Sexy. Questo mix di corpetto e strascico è molto sensuale, con vari accessori come guanti e collo con spilla. Stile utilizzabile davvero ovunque, dal fruttivendolo, tra i banchi di scuola, nei combattimenti nel fango. Per te che fai tutto, ignorando lo sguardo della massa. Consigliato per sostenere esami universitari.
L’eleganza dell’eleganza. In nero e di notte, sarai la regina dei cimiteri e la luce dei loculi. Ottime prospettive per lavoro di becchina o guardiana di cimiteri. Dopo 5 anni di servizio guadagni l’abilità “Parlare con i morti”.
Per gli inverni più “rigidi”.
Gilet con cinghie e ganci, pensato per te che ti lanci da aeroplani, mongolfiere, che viaggi su treni senza biglietto e che a scuola non eri un genio. Sexy quanto basta per distrarre qualcuno da una pallottola che gli stai sparando in testa.
ACCESSORI
Rubato dallo stile dell’uomo e reso femminile da merletti e rose, non puoi davvero fare a meno di questo cappello, supporto iconico dell’immaginario femminile Steampunk.
Ignora la pubblicità di lenti progressive o innovative, queste sono le lenti per te, ottime per leggere, per fermare il sole sulla spiaggia, e per avere segni permanenti sul naso dopo mezz’ora che le indossi.
Cammei, ciondoli e spille. Immancabili accessori per te che sei sempre attenta al dettaglio. Fai sì che il tuo portagioie sia sempre pieno di questi gioielli: hai capito che indossandoli la gente è impegnata ad ammirarli e così non nota i tuoi denti cariati, quei quattro capelli bianchi, le occhiaia e le rughe. E poi che sei zoppa.
Bene, per questa stagione Steampunk Style è davvero tutto, attenetevi religiosamente ai nostri consigli e avrete successo e tutte le fortune nella vostra vita tra bulloni, vapore e merletti. Buon ingranaggio.
-Luca Scelza-