E’ stato un incidente. Una vera tragedia. E su internet è esploso un caso diplomatico. I repubblicani rammaricati e colpiti da questa notizia, i tg impazziti. La testa di George Bush sventolante su un palo insanguinato…
Non iniziate a dire che ve ne eravate accorti o cose del genere. Solo occhi conservatori e destroidi se ne sarebbero potuti accorgere. Certo, vederlo lì, con un’espressione spenta e lunghi capelli neri non è bello. Anche se fa piacere a volte vedere i carnefici divenire vittime.
Purtroppo stiamo parlando di un film. Anzi, di una serie: Game Of Thrones (Il Trono di Spade da noi).
Nell’ultimo episodio della prima stagione dal titolo ‘Fuoco e Sangue’, re Jeoffrey mostra alla promessa sposa Lady Sansa la testa decapitata del padre Ned, accusato di tradimento. E lì, tra le altre teste infilate nei pali, svetta un 68ino George Bush, con lunga chioma e faccia da morto.
La cosa non era stata notata, finché da alcuni commenti dei produttori della serie David Benioff e D.B.Weiss ci si è potuti concentrare su questo dettaglio. Lo vedete qui sotto, con tanto di aureola.
Resosi conto della gaffe e del caso diplomatico che sarebbe scoppiato, i due produttori della HBO hanno prontamente portato le loro scuse al partito repubblicano e alla figura di George W. Bush spiegando che:
“Usiamo un sacco di parti del corpo protesiche nella serie: testa, braccia, ecc… Non possiamo permetterci di averle tutte nuove, soprattutto nelle scene in cui ne servono tante, e così le affittiamo. Dopo che la scena è stata girata, qualcuno ci ha fatto notare che una delle testa sembrava quella di George W. Bush. Nei commenti del dvd lo abbiamo detto, e non avremmo dovuto. Non volevamo mancare di rispetto all’ex Presidente e ci scusiamo se quello che abbiamo detto ha fatto pensare diversamente”.
Hanno fatto una figura un po’ di merda, ma per qualche secondo un profilo che ricordasse Bush si poteva anche farlo passare inosservato, invece di mettere su tutta questa storia.
Mozzare la testa ed impalarla era una pratica usata per indicare la cattura ed uccisione di gentaglia e traditori pericolosi, o di potenti nemici. George W.Bush è famoso per i brogli elettorali, le guerre, le scelte cruente, le indifferenze e la politica dura. Non sarebbe un posto adatto a lui, quel palo della HBO?
A voi poster l’ardua sentenza, guardatevi il video. Minuto 1:07.
Kal, Viandante dell’Ovest
–Luca Scelza–