Avete combattuto nelle radure e nei boschi, tra i monti e i sentieri più pericolosi. Ma ora è tempo di ristoro, di una serata di Gdr Live da taverna. Questa sera Venerdì 15 Giugno alla locanda Bluesax di Petina (Salerno) Arcane-Terre di Confine vi aspetta. Accomodatevi, avventurieri…
Sarà una sessione di gioco diversa, ma molto interessante. Giunti nella taverna dell’Arco Spezzato vi ritroverete in un luogo che vi offrirà ristoro e tranquillità, dopo i colpi di scena, gli assassinii e i tradimenti delle ultime giornate di gioco.
Miei cari avventurieri, sarà questo un momento per rilassarvi, ma anche di ruolo e di sviluppo del proprio personaggio. La giornata contribuirà all’acquisizione di punti esperienza e le azioni compiute nella taverna saranno rilevanti al fine dello sviluppo del gioco.
Lo staff di Terre di Confine ci rammenta di leggere il manuale in merito alle “Regole da Taverna” (Capitolo V, p.26), ma noi vi risparmiamo la fatica inserendo qui le regole base per la giornata. Poi non dite che non siamo i migliori!
I Giocatori che si stanno rifocillando vengono considerati Fuori Gioco (purché all’interno di un punti ristoro). E’ possibile però che si debba o si voglia giocare durante un pasto. In questi casi si utilizzano le cosiddette “Regole da Taverna”. Queste regole si applicano in tutte le situazioni nelle quali sarebbe impossibile, per ragioni di sicurezza, praticare il combattimento simulato. Sono pertanto volte a garantire un coretto e sicuro svolgimento dell’Evento.
Ecco di seguito le norme da osservare:
– non è consentito nessuna forma di combattimento simulato;
– non è consentito l’utilizzo di nessun Incantesimo;
– non sono consentiti furti in Gioco;
– eventuali ritrovamenti di oggetti non saranno ritenuti validi.
Queste regole sopra indicate possono ricevere piccole variazioni in funzione dell’evento e di volta in volta le modifiche verranno comunicate all’inizio di questo dalla narrazione.
In questa situazione i Giocatori possono interagire tra loro o con i PNG, scambiandosi le informazioni che desiderano, e questo scambio è considerato valido nel continuum del gioco.
E’ inoltre possibile vendere, scambiare o acquistare oggetti, purché tutto avvenga con il mutuo consenso delle parti.
Preparatevi quindi a ruolare, cercando di trarre i migliori vantaggi dagli altri personaggi, di ottenere preziose informazioni e di stringere alleanze interessanti.
L’evento si terrà questa sera Venerdì 15 giugno presso la Taverna Bluesax di Petina (Salerno). Per tutte le info sull’evento, le regole e gli orari cliccate su questo link.
Questo video, girato dai ragazzi di Montodino Live, mostra un classico evento da taverna: la qualità è un po’ bassa, ma sforzate l’immaginazione (e comunque non disperate, saprete fare di meglio)!
Lo staff di terre di Confine, nell’introduzione all’evento ci racconta che:
“Il senatore ha messo a disposizione dei visitatori la celebre Taverna l’ “Arco Spezzato”, dalle tradizioni culinarie sepolte nelle fondazioni delle Terre di Confine. L’Oste Sablux, figlio di un noto draconico di rame repubblicano, mette a disposizione un vasto ed invitante menù.”
– Antipasto a Catena Montuosa Maradak
– Insalata dei Desideri Elfici
– Misto di Carni (Grifone, Alce Crudele, Orso Mutato, Bulette)
– Pioggia di Vino paesano di Selbia
Vi lascio con la lista di queste leccornie, augurandovi buon divertimento, avventurieri!
Ma non pensate che le spade rimangano appese ad impolverarsi: Domenica 17 giugno è prevista una giornata evento dannatamente faticosa! Dateci un occhio qui!
Camian Sgardotruce
–Luca Scelza–