La guerra è ormai giunta. Impero contro Repubblica, in una battaglia all’ultimo sangue, dove eserciti e singoli spadaccini, maghi e guerrieri si scontreranno senza sosta. Tutto questo , nel Grv Terre di Confine, Domenica 26 agosto.
Dopo tanti scontri, combattimenti con bestie, demoni, non morti e pericoli di ogni tipo Terre di Confine, gioco di ruolo creato da Davide De Martino e progetto dell’Associazione Avalon, volge al termine con l’ultima giornata della fortunata sessione di gioco 2011-2012.
E lo fa con un finale col botto.
Una vera guerra, combattuta nell’immensa Arena della polvere. La quale vedrà fronteggiarsi i soldati della Duchessa Ilea Nadelius dell’Impero di Hikm, capitanati dalla Marchesa De Marach, contro gli eserciti della Repubblica guidati dal Tenente Bervos e dal senatore Ector Auron. Uno scontro questo, Impero contro Repubblica, che scuoterà gli equilibri politici e sociali di tutti i villaggi, borghi e città delle Terre di Confine, quando serpeggeranno urla e morte in tutto il regno.
Gli Alauriani hanno deciso di non schierarsi e di allestire delle infermerie per curare i feriti di guerra più gravi mentre la Lega Mercantile sarà come sempre neutrale, mettendo su un vero emporio nell’Arena della polvere dove venderà ai guerrieri più assetati di sangue, armi, oggetti magici e quant’altro.
Questa la cronistoria scritta dallo Staff di Terre di Confine per questo evento:
VI° Giorno della III° Decade del II° Mese del 321 CH (Calendario di Hikm)
La guerra si è di nuovo manifestata in tutta la sua gloria ed il suo orrore.
L’Arena della Polvere vede schierarsi due fazioni: l’attaccante Repubblica di Duriel contro l’Impero di Hikm. L’Alto Generale della Repubblica Prendal Vruln I investe il neo Senatore di Protettorato Sir Ector Auron di condurre il gruppo militare della Legione Nera contro i suoi nemici. L’Impero conduce la sua militare magia attraverso la rigida ed inflessibile persona della Duchessa Ileia Nadelius. Lei supervisionerà l’ormai celebre Marchesa De Marach affinché conduca adeguatamente in battaglia i gruppi militari della Decima Armata, suoi recenti alleati mercantili, e i Lupi Imperiali. Che lo scontro sfoci in sanguinose sfide, cruenti duelli o feroci battaglie una cosa è certa … il conflitto macchia nuovamente il suolo insanguinato delle Terre di Confine.
Dicerie nella Terre di Confine:
– “Finalmente hanno preso quel bastardo!” ”Ma di chi parli?” ”Come non hai sentito. L’Ordine di Spionaggio della Lega di Ulamb-Uriash ha recentemente arrestato il celebre assassino Driù. Spero che una volta giustiziato marcisca nel più oscuro e doloroso piano di Maragor!”
Un mercante di Keljin con un facoltoso cliente
– “Padre Hormar ascolta le mie preghiere, placa l’ira delle rocce dei laghi poiché le loro frane danneggiano i mie raccolti e spaventano i miei pascoli. Se non ci aiuterai tu tutta la mia famiglia morirà di fame e di stente. Amen!”
Un vecchio fattore dentro un Tempio di Hormar della città di Greinriel
– “Vi dico che sento ancora le urla nella notte di una donna straziata dal dolore. Vi prego dovete mandare qualcuno in quella città in quarantena che debelli il male con metodi santi. Ci occorrono dei Sacerdoti della Dea Lulien o di suo marito Hormar. Non possiamo ignorare tale necessità e sottostare a dicerie che screditano tali culti!”
Un investigatore di Delemon al Consiglio Imperiale di Ishban.
– – – – –
La giornata evento “Confine del Conlitto” si terrà Domenica 26 Agosto presso il Parco di San Cipriano Picentino (non lontano dalla città di Salerno): tutte le info sull’evento, i costi, il funzionamento, le schede e l’equipaggiamento le trovate su questa pagina.
Una guerra è alle porte e voi potrete cambiare l’esito di questo scontro, divenire pacieri, morire in battaglia, tradire alleati, o far volare teste nemiche. Il sangue scorrerà, ma sarà il vostro valore a far concludere questa guerra, e ad assicurare pace e un futuro migliore alle amate Terre di Confine.
Buon divertimento, da tutta Isola Illyon!
Camian Sguardotruce
–Luca Scelza–