L’associazione ludico culturale Avalon in collaborazione con Pippo Cosplay colpisce ancora con Onirika, mostra mercato del fumetto, del gioco e dell’artigianato, un progetto intriso di divertimento, interesse per il territorio e, ovviamente, di fantasy!
“Dopo gli ottimi risultati ottenuti in ambito ludico culturale, l’Associazione Avalon, è lieta di presentare Onirika, mostra mercato del fumetto, del gioco e dell’artigianato, con lo scopo di valorizzare e collaborare con gli enti locali. Con tale evento, si punta principalmente alla valorizzazione del fumetto, definita la nona arte. Giochi e spettacoli attireranno grandi e piccoli per trascorrere due divertenti giorni in allegria”.
Queste le prime parole del comunicato stampa inviatoci dallo staff di Onirika. Si tratta di un nuovo evento organizzato da giovani capaci, decisi e anche sorridenti, che non possiamo perdere. L’esperienza organizzativa costruita negli anni dall’Associazione Avalon e dal gruppo Pippo Cosplay si rifletterà in questo evento dalle molteplici facce che riprende la logica delle fiere dei fumetti inserendovi quel quid di creatività ed inventiva disponibile come Limited Edition nella testa dei giovani.
Il programma non è ancora stato reso pubblico ma di certo ci saranno le seguenti attività:
L’area games, a cura della Tana del Goblin, offrirà l’opportunità di sfidarsi in giochi da tavola di ogni genere, dal semplice Monopoli ai giochi di carte più innovativi come Magic e Yu-Gi-Oh!, fino ad arrivare alle nuove promesse dei boardgame. In più ci sarà il dimostrativo del gioco di ruolo dal vivo Amard, che catapulterà in una realtà fantasy gli spettatori che dovranno ruolare con il personaggio compiendo le azioni e interpretandole fisicamente.
L’area mercato che offrirà al pubblico un’ampia scelta ed offerta di fumetti, gadget e merchandising legati al mondo del fumetto, del gioco e del cosplay.
Esperti del settore Fumetto, Cinema, Cartoni e Cosplay affronteranno dibattiti interattivi in cui lo spettatore sarà parte integrante della discussione.
La via della Spada Giapponese, un percorso che spiega il valore della katana come anima del samurai, descrivendo le emozioni che si provano dalla creazione dell’arma stessa fino all’utilizzo in battaglia.
Concerti ed animazione.
La gara Cosplay, uno degli eventi più attesi, che si svolgerà con la sfilata di Cosplayers provenienti da tutta la regione.
Lo spazio al fantasy, con noi di Isola Illyon, le nostre interviste e le immancabili trollate per cui la nostra fama ci precede.
L’evento si terrà a Pontecagnano Faiano (Salerno), presso l’ ex Tabacchificio Centola, il 18 ed il 19 Maggio. L’ingresso è libero e gratuito. Tuffatevi in Onirika, il mondo del sogno, del fumetto e della fantasia.
Per tutte le info visitate la Pagina Evento di Onirika, noi vi aspettiamo in fiera!
–Luca Scelza–