Netflix ha svelato in questi giorni che si occuperà di distribuire una nuova serie tv ambientata in un mondo sovrannaturale dove i licantropi sono realtà: The Order. Creato da Dennis Heaton (Ghost Wars, Motive) e Shelly Eriksen (Flashpoint, Continuum, Private Eyes), lo show sarà prodotto da Nomadic Pictures, azienda già nota per serie come Van Helsing, Ghost Wars e Hell on Wheels, mentre la produzione esecutiva sarà affidata a Chad Oak, Mike Frislev e David Von Ancken.
Lo prima stagione, composta da 10 episodi della durata di circa un’ora ciascuno, seguirà le vicende di Jack Morton (interpretato da Jake Manley, che qualcuno ricorderà per Heroes: Reborn e iZombie), studente universitario che, unitosi a una confraternita chiamata l’Ordine, scoprirà che le leggende riguardo le creature fantastiche e i mostri sono tutt’altro che semplici racconti. Avventurandosi in questo nuovo mondo, il giovane apprenderà di una battaglia segreta tra licantropi e magia, e di oscuri segreti riguardo la sua famiglia.
In merito al cast, sullo schermo rivedremo diversi volti già noti agli appassionati di cinema e serie tv, tra i quali Sarah Grey (DC’s Legends of Tomorrow), che vestirà i panni di Alyssa, ragazza ambiziosa e intelligente appartenente all’Ordine che si legherà profondamente al protagonista, Matt Frewer (Altered Carbon, Watchmen, Orphan Black), Max Martini (Revenge, Training Day) e Sam Trammell (True Blood).
Con The Order salgono a due le produzioni a tema sovrannaturale che il colosso americano dello streaming ha annunciato nell’arco di pochissimi giorni: la settimana scorsa fu infatti svelata V-Wars, serie tv sui vampiri tratta dai romanzi di Jonathan Maberry che vedrà come protagonista Ian Somerhalder, l’arcinoto Damon Salvatore di The Vampire Diaries.
Non abbiamo ancora una data d’uscita, né immagini o trailer, ma vi aggiorneremo non appena saranno rilasciati.
–Luca Mugnaini–
[amazon_link asins=’8890721340,B00DSPXTH0,B01M1CB2XO’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d095cb4-4bf7-11e8-bb62-256f4e9b564c’]