Ce lo avete chiesto in tanti durante le fiere, sul gruppo Facebook del gioco, e anche in privato: oggi finalmente possiamo confermare la partenza ufficiale della nuova campagna Kickstarter dedicata al primo compendio di espansione per il GdR Awaken, The Blood of Salvora!
La bella e letale Vysenia, che campeggia sulla cover del manuale, aprirà le danze e porterà un bel po’ di aggiunte interessanti al gioco base, accompagnate (come ormai da tradizione) da una serie di strepitosi artwork. Si parte da una mastodontica espansione di tutte le città del Continente, che avranno ognuna una descrizione di storia, eventi chiave, strutture e punti di interesse che la riguardano; troverete anche una descrizione di tutte le personalità di spicco dell’Alleanza, così come un approfondimento dettagliato della storia passata di Salvora.
A grande richiesta non mancherà un ampliamento del bestiario, con nuove creature e nuovi antagonisti, oltre che degli oggetti e delle armi. Gli autori hanno anche intenzione di inserire una vagonata di nuovi Doni per i Risvegliati, con tanto di meccaniche inedite che permetteranno di creare i cosiddetti “Doni Superiori”. Inoltre, stanno lavorando a nuove regole che permetteranno ai giocatori di poter controllare con maggiore intuitività i Colossi.
Insomma, se avete apprezzato Awaken, davvero questo compendio si rivelerà un prodotto imprescindibile, una vera e propria miniera di informazioni da utilizzare per creare le vostre avventure!
Oltre ad aver preso parte attivamente alla realizzazione del manuale, grazie al lavoro su alcuni dei suoi capitoli a opera dei nostri Simone Maccapani e Riccardo Gallori, noi di Isola Illyon Edizioni ci occuperemo della sua localizzazione in versione italiana (che puntiamo a rilasciare entro Lucca 2018), ma per arrivare a ciò abbiamo prima di tutto bisogno di portare a termine con successo il crowdfunding, dunque ci serve il vostro aiuto. I backers italiani possono contribuire alla riuscita del Kickstarter attraverso l’acquisto di add-on direttamente dalla pagina della campagna: a disposizione per voi ci sono diversi gadget interessanti, come il poster con la cover di The Blood of Salvora, dei bellissimi dadi personalizzati a tema Awaken, una mappa dettagliata del Continente, una t-shirt e, dulcis in fundo, una statuetta di 25cm raffigurante dei Vargan che sovrastano il teschio di un Colosso – un pezzo da collezione unico e limitatissimo! Per fare vostri questi add-on senza selezionare uno dei pledge precostruiti, vi basterà effettuare un pledge della cifra relativa ai prodotti che desiderate ricevere: a conclusione della campagna vi saranno inviate poi le istruzioni per selezionare gli add-on per cui avete pagato.
Forza allora, fiondatevi qui e aiutateci a rendere The Blood of Salvora realtà!
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B01MTXRUUT,B01FJ90O0W,B078R9D6R5′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29c0cdea-4fb0-11e8-ac0b-75622422893e’]