Mancano due giorni all’inizio di questa attesissima decima edizione di PLAY, il festival del gioco di Modena, e gli organizzatori dell’evento vogliono coinvolgerci da subito con un’iniziativa decisamente unica nel suo genere: se avete un account Instagram, infatti, avrete la possibilità di giocare a Moongha’s Lair, un’avventura dungeoncrawl tutta social.
Scopo del gioco è scovare tutti i Moongha Kids, le creature simbolo del padiglione che PLAY ha dedicato ai più piccoli, facendo attenzione a non incappare nei Moongha rossi. Le didascalie delle varie zone esplorabili nascondono non solo trappole e misteri, ma anche aiuti per la missione, e ogni volta che scoverete un Moongha Kid dovrete condividerlo sui vostri social (Facebook o Instagram) taggando @playmodena.
“Notte, nel cielo scuro una falce di luna è parzialmente coperta dalle nuvole. Il castello medievale è malandato. Ha un’alta e stretta torre sulla destra, leggermente storta con un tetto fatto di paglia. Un mastio sulla sinistra, largo e ricoperto da piante rampicanti, con una finestra illuminata da una candela. A destra del castello, nascosto dai rovi, c’è un piccolo pozzo.”
E da qua che dovrete dunque iniziare la vostra ricerca! Per partecipare, fiondatevi qui!
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B00000INHR,1546302212,B00004TNFC’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’540a0433-3803-11e8-b381-77d62d90a578′]