A quanto pare il lavoro che Rian Johnson ha fatto con Gli Ultimi Jedi deve aver colpito molto positivamente Disney, tanto che è notizia di poche ora fa il fatto che al regista sia stata assegnata la direzione di un’intera nuova trilogia basata sull’universo di Star Wars.
A riportarlo è il sito ufficiale americano di Guerre Stellari, che alle classiche frasi entusiaste di rito snocciolate da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, non fa però seguire dettagli più specifici su queste nuove pellicole, se non che saranno co-prodotte da Ram Bergman e che saranno completamente slegate dalla “saga Skywalker”, narrando dunque vicende di personaggi inediti.
Cosa pensare? Beh, se proprio Disney deve continuare a mungere la sua vacca, forse quella di tirare fuori storie nuove piuttosto che rischiare di violentare quelle a cui siamo tanto affezionati può essere la strategia giusta. Ora aspettiamo il 13 dicembre prossimo per saggiare le abilità di Johnson dietro la macchina da presa, per decidere così se accogliere con entusiasmo o meno questa nuova trilogia.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B06WD3SGCC,B075QH4C3S,B00VI49FLW’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af3b4d80-c5ae-11e7-b686-f309648ead27′]