Poche ore fa Wizards of the Coast ha ufficializzato il suo nuovo titolo free-to-play: si tratta di Magic the Gathering: Arena, titolo che, come facilmente intuibile, ha l’obiettivo di tradurre in formato digitale l’esperienza cartacea del noto TCG.
Già lo scorso gennaio l’azienda americana aveva comunicato al pubblico di aver formato un team, Digital Games Studio, che si sarebbe occupato proprio di gestire le produzioni digitali di Wizards, e questo Arena è il primo risultato del loro lavoro.
Il titolo sarà semplicemente una versione rimodernizzata del vecchio Magic Online, ottimizzata per lo streaming e più veloce da giocare. Le modalità presenti saranno le classiche, dai match rapidi, alle partite classificate, fino ai tornei e i draft. L’azienda ci tiene anche a far sapere che Arena non sostituirà Magic Online: il primo sarà maggiormente focalizzato sugli ultimi set del gioco di carte, mentre il secondo continuerà a essere aggiornato garantendo agli utenti l’accesso a praticamente tutte le vecchie espansioni.
Inizialmente Arena sarà rilasciato solo in versione PC, ma prossimamente sarà annunciato anche per altre piattaforme. Gli interessati possono già iscriversi alla closed beta, cliccando qui.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B071RM7CYZ,B06XYNCPC3,B01C5NRNN6′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b4018700-949b-11e7-a3c4-69dbededb0f8′]