Winter is here. L’inverno è arrivato. L’avete visto il nuovo trailer della settima stagione di Game of Thrones, vero? A parte un paio di piccoli spoiler – scene comunque prevedibili – sembra fatto apposta per far salire la tensione per il giorno della premiere, fissato per il 16 luglio (anche in Italia). Ecco, con questo caldo vedere gente impellicciata soffrire il vento gelido del Nord è proprio quello che ci vuole.
Ma al di là di dove ci porterà la storia, chi sarà a interpretarla? Ovviamente sono confermati tutti i grandi del cast, ma ne possiamo approfittare per andare a vedere chi saranno le new entry.
Sappiamo che Sam è a Vecchia Città. Nella Cittadella forse incontrerà il Gran Maestro Marwin, interpretato da Jim Broadbent, il Lorace Lumacorno di Harry Potter. E probabilmente avrà anche a che fare con l’attore irlandese Philip O’Sullivan, scritturato per interpretare un altro Maestro della Cittadella.
A proposito di Sam, suo fratello Dicon, già apparso nella sesta stagione, subirà un recast, e avrà ora il volto di Tom Hopper (Doctor Who), chiamato a sostituire Freddie Stroma.
Anche Arya è tornata. È plausibile che la vedremo sgozzare un Frey alla volta, pertanto quello di Brendan Morrissey nei panni di uno dei Lord della casata delle Torri Gemelle potrebbe essere poco più di una fugace apparizione. Mi spiace, hai scelto il personaggio sbagliato.
Insieme alla piccola assassina Stark, vedremo nientepopodimeno che Ed Sheeran: il cantautore britannico è stato confermato per un cameo… musicale. Queste le sue parole: “Ho semplicemente girato una scena con Maisie. Canto una canzone e poi lei se ne va, oh, è proprio una bella canzone”. Insomma, fa il bardo.
Al Nord è successo di tutto. Viva il Re del Nord, che cazzo. C’è però qualche scontento, tipo i Karstark. Nei romanzi la figlia di Rickard Karstark – quello giustiziato da Robb – chiede l’aiuto del nostro non-più-Snow per risolvere un problema di famiglia. La vedremo dunque anche in tv, con il viso della giovane Megan Parkinson.
Sempre al Nord, ma al di là del mare, due nuovi Uomini di Ferro faranno la loro comparsa. Uno è Harrag Sharp (interpretato da Brendan Cowell), nei libri al fianco di Theon durante la presa di Grande Inverno, poi giustiziato dai Bolton. E quindi, che ci fa qui? Vedremo. Il secondo è un pirata a bordo della nave Silence di Euron Greyjoy, che avrà le fattezze del lottatore di arti marziali Connor McGregor. E bravo Occhio di Corvo, pure i ninja si porta dietro per conquistare il cuore della Khaleesi.
Infine qualche nome qua e là. Joseph Quinn (Dickensian) sarà nello show, ma sappiamo solo che il suo personaggio si chiama Koner. Siccome questo nome non appare nei romanzi, potrebbe essere un codice che la produzione ha voluto utilizzare per tenerne nascosta la vera identità. Anche Rory Dignam (Absolute compromise), Ben Fox (The Crown) e Paul Ward (Vikings) saranno nel cast, ma dei loro rispettivi personaggi non si hanno notizie.
–Michele Martinelli–
[amazon_link asins=’B01673SZE6,B01LTHL5BK,B01BEO1S38′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89bd378b-5da7-11e7-b976-fdfced9a28a1′]