In molti, dopo i recenti cambi di rotta in Games Workshop, avevano quasi del tutto perso le speranze di rivedere un’edizione “vecchio stile” di Warhammer Fantasy Roleplay ma, come ci ha insegnato anche la da poco annunciata localizzazione italiana di Dungeons & Dragons 5.0, davvero non si può più dare nulla per scontato.
I fan del Vecchio Mondo, dunque, saranno ben lieti di sapere che Warhammer Fantasy Roleplay sta davvero per tornare ai fasti delle prime edizioni: almeno è quello che promette Cubicle 7, noto publisher britannico (responsabile, tra gli altri, dei GdR The One Ring e Lone Wolf), che si è accaparrato i diritti dall’azienda di Nottingham per riesumare la formula di gioco tanto amata dagli appassionati.
Cosa ne uscirà fuori è ancora presto per dirlo: questa Quarta Edizione dovrebbe essere rilasciata a fine anno, ma ovviamente vi terremo aggiornati non appena trapelerà anche la minima informazione in merito.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B000NHMQO8,B001DHY20S,B000CEO5NW’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0585bff1-4150-11e7-b3db-ef9261ea2c5d’]