Come ricorderete, lo scorso novembre vi parlammo dell’uscita del primo seguito ufficiale di Dark Crystal, lungometraggio dell’82 diretto da Jim Henson (papà dei Muppets e regista di Labyrinth – Dove tutto è possibile) e completamente realizzato con burattini e pupazzi animatronici. In quel caso non si trattava di un film, bensì di una serie di fumetti, editi da BOOM!Studios.
Ebbene, ci sono oggi buone notizie per chi si aspettava un nuovo “prodotto visivo” legato al franchise, e ancora una volta è Netflix che dobbiamo ringraziare: il colosso dello streaming, in collaborazione con la The Jim Henson Company, è al lavoro su una serie tv in 10 puntate chiamata The Dark Crystal: Age of Resistance (che sì, fa tanto film dei Transformers), una storia prequel rispetto a quella raccontata nel film. L’opera potrà contare sulla collaborazione sia della Jim Henson’s Creature Shop (che fu fondata proprio per occuparsi degli effetti speciali del lungometraggio originale) che di Brain Froud, conceptual designer di Dark Crystal. Regista e produttore sarà invece Louis Leterrier (L’Incredibile Hulk, Scontro tra Titani).
In attesa di maggiori informazioni e una data d’uscita, vi lascio alla sinossi della serie e al primo teaser (sottotitolato in italiano).
The Dark Crystal: Age of Resistance ci riporta nel mondo di Thra con una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono il terribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, decidono di partire per un viaggio epico nella speranza di accendere i fuochi della ribellione e salvare così il loro mondo.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B0041KXPZC,B004SGYJ68,1608867048′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89012c16-3bee-11e7-935d-fb60bf3b6ba7′]