Se vi doveste trovare nei dintorni di Milazzo (ME) domani 20 e dopodomani 21 maggio, vi consiglio di non perdere Game of Comics, primo festival del Fumetto, del Fantastico, della Cultura Pop e del Gioco intelligente, che inaugurerà la stagione estiva del Castello di Milazzo.
Ad organizzare il tutto è l’Associazione Culturale DEMETRA, che opera senza scopo di lucro con l’obiettivo di di promuovere la cultura, impegnandosi attivamente su più fronti.
La fiera sarà divisa per aree tematiche, ossia fumetti, giochi, cosplay, concerti e spettacoli, alle quali vanno ad aggiungersi 3 aree attrezzate per le cibarie, tra cui ne spicca una specializzata nello street food messinese. Non mancherà ovviamente un’area baby dove lasciare i bambini più piccoli che vi farebbero solo da zavorra (ma non preoccupatevi, maghi, funamboli, e altri volontari si prenderanno cura di loro al posto vostro!).
Tanti gli appuntamenti da non perdere, tra cui citiamo l’anteprima siciliana dell’albo a fumetti Febbre da matrimonio di Lorenza di Sepio (nota per Simple&Madama), la partecipazione di youtuber italiani come Marco Merrino, quella dei D20nation e dell’illustratore Boban Pesov, e ancora la presenza della compagnia storico-rinascimentale messinese Cavalieri della Stella, e la più grande area italiana dedicata a Harry Potter (con più di 20 attività e 10 sale a disposizione).
Tra gli ospiti ci saranno:
- I Raggi Fotonici (la cartoon rock band più famosa e longeva d’Italia, che festeggerà i suoi 20 anni di attività proprio a questo evento. Sono loro gli autori di sigle come quelle di Guru Guru, Hello Kitty, Supergals, Daltanoius, Follow the Wind (Inuyasha), Scooby Doo, Lo straordinario mondo di Gumball, Sacro e profano, Fairy Tail, Superwings e l’Ape Maia);
- Ivo De Palma (attore, doppiatore e voce, tra gli altri personaggi anime, di Pegasus de I Cavalieri dello Zodiaco);
- Maura Cenciarelli (attrice, doppiatrice, speaker radiofonica, voce di Meg Griffin e di Alyssa Milano in Streghe);
- Giulio Rincione (fumettista per Shockdom e Bonelli);
- Marco Rincione (scrittore e sceneggiatore per Shockdom e Bonelli);
- Passepartout (vignettista, fumettista, vincitore del premio Satira di Forte dei Marmi, firma illustre de Il Messaggero);
- Rob di Salvo (autore di fumetti Disney, Marvel, Tunuè, BD, StarComics);
- Umberto Giampà (fumettista, realizzatore di manifesti per eventi, autore per Noisepress, copertinista);
- DAS (fumettista, Autore di Zed, Bollenti Spiriti, Suicide Cat, Filosofismi);
- Matteo Volpe (youtuber e presentatore);
- Alessandro Potenza (cosplayer);
- Marco Ielo (cosplayer);
- Roby Nunnari (cosplayer);
L’evento, insomma, sembra promettere bene, anche perché è pensato per riuscire ad accontentare un po’ tutti i gusti: non mancheranno neppure tornei di Mario Kart, FIFA e Call of Duty, oltre che giochi di società, workshop per adulti e bambini, giochi di ruolo dal vivo e non, cacce al tesoro, panic room, soft air e chi più ne ha, più ne metta, il tutto immerso nella splendida cornice del castello di Milazzo.
Tutte le altre info le trovate qua.
–Andrea Carbone–
[amazon_link asins=’B00RTKEE2Y,B01MS894C1,B01GOI4GDS’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’edfd5345-3ca2-11e7-bc1a-b31dc7643145′]