Lo scorso gennaio vi annunciammo che Woody Harrelson (Non è un paese per vecchi, Hunger Games, True Detective) si sarebbe aggiunto al cast della pellicola spin-off basata su Han Solo in uscita il 25 maggio 2018. Da allora si sono rincorsi vari rumors in merito al suo ruolo: lo stesso attore aveva citato Garris Shrike, l’uomo che fa da padre ad Han e che appare per la prima volta nel libro The Paradise Snare (La Trappola, in italiano) di A. C. Crispin, volume facente parte dell’ex Universo Espanso. Durante una recente intervista rilasciata nel corso del Tonight Show di Jimmy Fallon, però, Harrelson ha ritrattato, affermando invece che il suo personaggio sarebbe un certo Beckett, criminale e mentore di Han. Incalzato sulla questione, ha poi detto di non poter svelare altro.
Dunque sembra che Disney anche questa volta non abbia intenzione di pescare materiale dal filone Legends, anche se in effetti questo Beckett potrebbe benissimo essere un personaggio con dei tratti ereditati da Shrike. Dopotutto è già accaduto che uno dei protagonisti del nuovo ciclo di Star Wars fosse simile alla sua controparte dell’ex Universo Espanso: pensate a Kylo Ren, che condivide molte delle caratteristiche di Jacen Solo.
Insomma, staremo a vedere.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B016BKHV4U,B013OTZSE6,B019RP7EQ6′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7957ac76-1026-11e7-8ed3-ab15849f4261′]